Roma, Riise sta recuperando dall’infortunio
Finalmente una buona notizia per la Roma: Riise sta recuperando dall'infortunio subito con la sua nazionale, la Norvegia. L'ex terzino sinistro aveva subito una commozione cerebrale durante un allenamento. Ha già saltato diverse partite, sia quelle di qualificazione a Euro 2012, che quelle della sua squadra di club. Ora, però, è quasi pronto e potrebbe già rientrare in Roma-Inter.
Il forte esterno sinistro ha ricominciato ad allenarsi e nelle prossime ore farà altri controlli. Se Riise dimostrerà di essere al 100%, il suo ritorno in campo dovrebbe essere vicinissimo, a dispetto del pessimismo iniziale.
L'assenza del forte difensore norvegese ha messo in grossa difficoltà Ranieri. La sua mancanza ha pesato in modo particolare in Cagliari – Roma e Bayern Monaco – Roma, partite segnate da due sconfitte. Il tecnico giallorosso non ha infatti nella rosa giocatori con caratteristiche simili a quelle del norvegese. Tra l'altro Ranieri ha dovuto fare fronte anche all'infortunio di Mexes e dunque le cose, anche in fase difensiva si sono complicate.
La settimana che i giallorossi si lasciano alle spalle è tra le peggiori delle storia recente: un punto in tre partite e ben 9 gol subiti.
Gianni Monaco