Roma, ricorso respinto: Dzeko salta il Milan

Niente sconto di pena per Edin Dzeko: il bosniaco, squalificato per due turni lo scorso 20 dicembre all'indomani del match vinto 2-0 contro il Genoa per delle parole di troppo nei confronti del direttore di gara, salterà dunque anche il match contro il Milan dopo aver già perso il match del 6 gennaio contro il Chievo Verona, terminato per 3-3 al Bentegodi. La Roma aveva presentato ricorso nella speranza di riaverlo nella sfida contro i rossoneri, che sarà praticamente decisiva per le residue speranze scudetto giallorosse ma anche per sperare di qualificarsi alla prossima Champions League.
Match che però sarà delicatissimo anche per il Milan, sconfitto dal Bologna e che ormai sembra fuori da tutti i giochi. Ecco perché per la Roma sarebbe stato essenziale recuperare Edin Dzeko: ma la Corte d'Appello Federale non ha concesso sconti, e così le due giornate di squalifica sono rimaste. "Spero di tornare al più presto", ha commentato il bosniaco, "non vedo l'ora di tornare in campo per dare una mano ai miei compagni di squadra. Non sono assolutamente preoccupato dal fatto che la squadra in questo momento sia al quinto posto, il campionato è ancora molto lungo".
Per Edin Dzeko, dunque, l'esordio nel 2016 in Serie A avverrà non prima del prossimo 17 gennaio, quando i giallorossi affronteranno all'Olimpico il fanalino di coda Hellas Verona, per la prima giornata di ritorno. Una gara da vincere assolutamente, ma da non sottovalutare se si pensa al pareggio per 1-1 imposto dai gialloblu all'andata. Ma prima, c'è il Milan: imperativo vincere per i giallorossi ma anche per i rossoneri. Un match ad altissima tensione e che rischia di essere l'ultimo sia per Rudi Garcia sia per Sinisa Mihajlovic. Se non, addirittura, per entrambi i tecnici.