video suggerito
video suggerito

Roma: recupero record di Pjanic, disponibile già con il Sassuolo

Il centrocampista bosniaco scalpita, ma Garcia potrebbe decidere di tenerlo ancora fuori perché la Roma è chiamata a un tour de force nelle prossime due settimane.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche anno a questa parte ogni qual volta un calciatore subisce un infortunio più o meno serio arrivano delle prognosi molto lunghe, ma puntualmente tutti questi giocatori recuperano a tempo di record. Berardi del Sassuolo dopo un problema muscolare accusato nel match con il Napoli della prima giornata sembrava dovesse rimanere fermo per quasi due mesi, ma (fortunatamente) dopo nemmeno quattro settimane tornerà a disposizione di Di Francesco per la sfida con la Roma. A questo match potrebbe prendere parte pure Miralem Pjanic, anche lui pronto a tornare in campo a tempo di record.

Il centrocampista aveva subito un problema muscolare la settimana scorsa durante un match di Qualificazioni agli Europei del 2016 della Bosnia e sembrava dover rimanere ai box per almeno due o tre settimane. E invece Pjanic dopo aver saltato le sfide con Frosinone e Barcellona sta già scalpitando per mettersi a disposizione di Garcia. Naturalmente la Roma lo attende a braccia aperte, ma non è detto che il tecnico francese decida di rischiare già domenica pomeriggio contro il Sassuolo il bosniaco, giocatore cardine dei giallorossi. Pjanic potrebbe rimanere fuori precauzionalmente perché la Roma è chiamata, come tutte le squadre che giocano nelle coppe europee, a un tour de force. Dopo aver sfidato il Sassuolo infatti i giallorossi giocheranno in casa della Sampdoria nel turno infrasettimanale poi giocheranno nuovamente in casa con il Carpi, sabato 26, prima di sfidare in Champions League i bielorussi del Bate Borisov, contro cui Garcia perse ai tempi del Lille. Questo mini-ciclo lo chiuderanno in casa del Palermo.

Contro il Sassuolo, Garcia sarebbe intenzionato a confermare in mezzo al campo Nainggolan e De Rossi. Con loro potrebbe esserci il francese Vainqueur. In difesa potrebbe invece rifiatare l’eroe di Champions Florenzi. Mentre in attacco probabile titolare Iturbe.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views