video suggerito
video suggerito

Roma-Real Madrid, sfida in amichevole l’11 agosto

Roma e Real Madrid si affronteranno nella Mabel Green Cup allo stadio Olimpico, domenica 11 agosto. L’incontro è stato organizzato anche per dare voce al tema della sostenibilità ambientale. I dirigenti di Roma e Real Madrid potrebbero anche discutere di Mariano Diaz, obiettivo di mercato dei giallorossi.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Amichevole di lusso per la Roma, che domenica 11 agosto allo stadio Olimpico affronterà il Real Madrid nella Mabel Green Cup. Questa sfida è stata organizzata anche per dare voce al tema della sosentibilità ambientale, come ha confermato Manuel Campos Guallar, il Ceo di Mabel Capital:

Questo accordo ci consente di dare voce, attraverso il calcio, a una delle cause che più ci interessano, la sostenibilità del pianeta, è un onore avere avuto la fiducia di due prestigiosi club come Real Madrid e AS Roma che hanno accettato di partecipare a questa prima edizione. Speriamo che le persone possano godere di un grande spettacolo diventando allo stesso tempo più consapevoli dell’importanza del tema della protezione del nostro pianeta.

L’amichevole Roma-Real Madrid

La Roma è stata costretta a saltare la tournée negli Stati Uniti. I giallorossi dovevano giocare i preliminari di Europa League e per questo hanno rinunciato all’International Champions Cup, ma dopo l’esclusione del Milan hanno conquistato il posto alla fase a gironi e hanno dovuto organizzare una serie di amichevoli. Dopo le cinque giocate a Trigoria, la Roma se la vedrà nel giro di pochi giorni contro Perugia, Lille e Athletic Bilbao. E l’11 ospiterà il Real all’Olimpico, sono stati già diffuse informazioni relative all’acquisto dei biglietti della partita, si parte da 15 euro, prezzi ridotti per gli abbonati in curva e distinti. Per i blancos sarà l’ultimo test prima dell’inizio della Liga che inizierà contro il Celta Vigo sabato 17 agosto.

Immagine

L’ultimo precedente e la trattativa per Mariano Diaz

Roma e Real Madrid si sono affrontate spesso in questi ultimi anni. Negli anni questa doppia sfida è diventata un’abitudine in Champions League. L’ultima volta è da cancellare per i giallorossi che all’Olimpico furono sconfitti per 3-0, lo scorso novembre. Punteggio identico all’andata. L’amichevole dell’11 agosto potrebbe rappresentare un'occasione per discutere anche di Mariano Diaz, obiettivo di mercato della Roma.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views