Roma, Ranieri stanco delle liti: qui comando io
Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League, e un andamento in campionato in netta ascesa rispetto al solito inizio shock, gli animi in casa giallorossa risultano piuttosto accesi, vista la lite tra Totti e Burdisso nel finale di match contro il Cluj.
Nonostante il capitano abbia chiarito l'episodio, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, non è stato affatto contento di tale screzio, tuonando in allenamento le seguenti parole ai suoi calciatori: «Fin quando ci sarò io qui, si fa come dico io. Comando io». Una netta presa di posizione, che lascia poco spazio all'immaginazione e alla conversazione. L'allenatore romano è piuttosto stufo dell'attuale aria di nervosismo che aleggia sui suoi giocatori, dato che la squadra sta mostrando notevoli segni di nervosismo sia fuori che dentro al campo.
L'entrata killer di De Rossi nel finale di partita contro il Chievo ha rappresentato l'avvisaglia di tale nervosismo, culminato poi nel finale di match contro il Cluj, dove Totti avrebbe addirittura detto a Burdisso e ai suoi compagni di reparto che "subiscono gol da principianti", scatenando le ire del difensore argentino. Una situazione che potrebbe risanarsi esclusivamente con l'arrivo della sosta, vera e propria panacea per tutti i mali della Roma.