Roma, Ranieri lancia l’allarme infortuni: Si gioca troppo
Per gli appassionati del gioco del pallone, vedere praticamente match di calcio tutti i giorni non può essere che una buona notizia, meno lo è per calciatori ed allenatori.
Il tour de force a cui i giocatori si stanno sottoponendo in questo inizio di stagione sta provocando una incredibile emergenza infortuni, soprattutto nelle grandi squadre, ricche di giocatori reduci dagli impegni al mondiale in Sudafrica. È l'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, a lanciare l'allarme: «Ci sono troppe partite che creano problemi agli allenatori e ai giocatori. Se guardate anche il nostro caso, non abbiamo avuto grandi infortuni, ma tanti piccoli incidenti. La verità è che in Italia c'è una tensione che negli altri paesi europei non c'è e questo crea stress fisico perchè c'è dispendio di energia nervosa che all'estero se la sognano».
Sul sogno di Ancelotti di allenare la Roma, Ranieri non prova alcuna gelosia o risentimento di sorta: «Magari, sarei molto contento e sarei il primo ad andarlo a prendere all'aeroporto». Anche i tifosi sperano che un giorno ciò possa accadere, ma per ora, si continua con Ranieri, e con un'emergenza infortuni sempre più problematica.