Roma, Ranieri infuriato con Blanc: Il signorino ha stancato
Ormai la possiamo definire con "Mourinhite" quella che ha colpito Claudio Ranieri, allenatore della Roma da sempre famoso per il suo self-control, che ultimamente è stato vittima veri e propri attacchi rabbiosi, scagliandosi prima verso la stampa, ora verso Blanc, amministratore delegato della Juventus, che ha rilevato un particolare retroscena sull'allenatore giallorosso quando questi sedeva sulla panchina bianconera.
Secondo Blanc, Ranieri avrebbe preferito Christian Poulsen a Xabi Alonso, facendo sfumare l'acquisto dello spagnolo quando sussisteva la possibilità d'ingaggiarlo; il tecnico romano è rimasto piuttosto infastidito da queste dichiarazioni, rispondendogli per le rime: «Adesso mi sono stancato, il signorino Blanc ha voluto dire queste cose mentre la controparte è in silenzio. Lo spiegherò io agli azionisti della Juventus com'è andata la storia di Poulsen e Xabi Alonso. Con Blanc parlerò a quattrocchi».
Si preannuncia una grossa polemica a distanza, quindi, tra l'ex tecnico bianconero e Jean-Claude Blanc, il quale, come vuole la prassi del gioco delle dichiarazioni, risponderà delle frasi di Ranieri in tempi più brevi possibili.
Giuseppe Senese