video suggerito
video suggerito

Roma, Ranieri: compatti e motivati contro la Fiorentina

Conferenza stampa per mister Ranieri a Trigoria in vista della partita di domani sera contro la Fiorentina.
A cura di Edoardo Mogiani
22 CONDIVISIONI
Immagine

Conferenza stampa per mister Ranieri a Trigoria in vista della partita di domani sera contro la Fiorentina. L'allenatore della Roma ha risposto intelligentemente alle domande poste dai giornalisti non volendo parlare ulteriormente della soddisfazione per il derby vinto contro la Lazio. Ha  provato ad analizzare il perchè dei tanti infortuni che stanno vessando non solo la sua formazione, ma in generale tutta la Serie A, sostenendo che la pressione nervosa  nel campionato italiano è unica all'interno del panorama europeo.  Ha spiegato che Pizarro ha avuto una piccola ricaduta e per questo non è stato convocato; come lui resteranno a casa anche Doni e Juan oltre ai già noti Taddei ed Okaka.
A sorpresa invece risulta disponibile Jeremy Menez che era uscito anzitempo al derby per un problema al polpaccio destro.
Con grande attenzione il tecnico testaccino si è poi soffermato a parlare delle motivazioni ritrovate dalla sua squadra dopo un inizio di stagione nel quale la testa era rimasta all'annata precedente. Si è assunto le responsabilità degli alti e bassi dei suoi "ragazzi" assicurando una nuova unità d'intenti  volta a raggiungere obiettivi importanti pensando " partita dopo partita".
Ovviamente non si è sbilanciato sulla formazione iniziale
Si è detto indeciso se fare un po' di turn over per dare riposo a chi ha giocato di più nell'ultimo periodo oppure se continuare a "battere il ferro finchè è caldo" per sfruttare il momento di forma di alcuni giocatori. Scioglierà tutti i dubbi entro questa sera. Ultima battuta per rispondere a Mihajlovic che lo ha definito ammorbidito da quando è arrivato alla Roma: "Sono tornato romano" le parole di Ranieri.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views