Roma, quasi fatta per il rinnovo del prestito di Wojciech Szczęsny
La Roma è ad un passo dal rinnovo del prestito di Wojciech Szczęsny: il portiere polacco, impegnato in Francia con la propria nazionale (esordio domenica alle 18 contro l'Irlanda del Nord) sarà con ogni probabilità il portiere giallorosso anche nella prossima stagione. L'accordo con l'Arsenal, proprietaria del cartellino, sembra davvero ad un passo come riportano diversi media inglesi.
Il portiere polacco, che ad Euro 2016 parte come secondo di Łukasz Fabiański (anche lui in forza ad un club della Premier League, lo Swansea City che, curiosamente, proprio dall'Arsenal lo acquistò nel 2014), garantirà dunque continuità in un reparto come quello arretrato soggetto a repentini cambiamenti negli ultimi anni. Nel 2010, il parco portieri vedeva Júlio Sérgio, Bogdan Lobonț e Doni: negli anni successivi sono arrivati Gianluca Curci, Maarten Stekelenburg, Mauro Goicoechea, Tomas Švedkauskas, Morgan De Sanctis e Łukasz Skorupski, prima di arrivare appunto a Szczęsny.
L'accordo sarebbe vicino: anche perché la Roma non è apparsa entusiasta di Alisson Becker, nuovo acquisto che si aggregherà alla squadra dal 1° luglio prossimo. Ed allora, spazio al polacco che del resto è stato tra i migliori della stagione giallorossa, conclusa al terzo posto: e poco importa se non è bastato per andare alla fase a gruppi di Champions, ma solo ai preliminari. Per come si era messa ad un certo punto la stagione della Roma, il terzo posto è stato un risultato quasi inatteso. Grazie anche alle parate di Szczęsny.