7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, problema muscolare per Manolas: il greco è in forte dubbio per il Chelsea

Brutte notizie per Eusebio Di Francesco che, molto probabilmente, dovrà fare a meno del difensore nell’importante sfida di Champions con la formazione di Antonio Conte. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori accertamenti, ma il forfait è più che probabile.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta dell'Olimpico contro il formidabile Napoli di Maurizio Sarri, ha lasciato l'amaro in bocca a Di Francesco e gli ha complicato i piani in vista del ritorno in campo in Champions League. Sul volo che porterà la squadra a Londra, per l'imminente sfida contro il Chelsea di Antonio Conte, non ci sarà infatti Manolas: uscito dal campo intorno all'ora di gioco per un problema muscolare alla gamba sinistra.

La preoccupazione di Di Francesco

"Ha sentito un problema all'adduttore e sarà difficile recuperarlo per la Champions. Mi spiace per lui e temo sia un brutto stiramento", ha dichiarato il tecnico giallorosso in conferenza stampa.  Lo staff medico, che nelle prossime ore si accerterà dell'entità dell'infortunio, teme per uno strappo: problema che, a questo punto, potrebbe tenere fuori gioco il greco per diversi giorni. Per la rosa romanista, quello di Manolas è il quinto infortunio muscolare dall'inizio della stagione, dopo quelli di Defrel, Schick, El Shaarawy e Strootman.

La sfida contro Conte

Un inizio ad handicap per Di Francesco, che sarà ora costretto a rivedere la formazioni da schierare contro i campioni d'Inghilterra che hanno clamorosamente perso in Premier League con il Crystal Palace: "La loro sconfitta? Mi piace guardare in casa mia, sappiamo che sarà una sfida delicata – ha aggiunto a Premium, l'allenatore della Roma – Fazio? Si è allenato solo ieri con noi e per questo non l'ho fatto giocare titolare, abbiamo scelto insieme di tutelarlo per il Chelsea".

Immagine

Il programma giallorosso prima del volo per Londra

In vista del match dello Stamford Bridge, Di Francesco ritroverà i suoi giocatori a Trigoria nella mattinata di martedì per la rifinitura prima della partenza fissata nel tardo pomeriggio. Solo in quell'occasione il tecnico avrà modo di valutare le condizioni di De Rossi e compagni. Perse le speranze per Manolas, Di Francesco spera in un recupero "last minute" di Strootman ed El Shaarawy. Da valutare, infine, anche la forma fisica di Pellegrini: uscito anche lui prima del triplice fischio finale per un affaticamento.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views