305 CONDIVISIONI

Roma Primavera, Tumminello testata all’arbitro: sospeso a tempo indeterminato

Il giovane attaccante della Roma ha tentato di colpire il direttore di gara che lo aveva espulso per proteste durante la semifinale di categoria contro l’Inter. Un bruttissimo gesto per il quale la società giallorossa ha provveduto immediatamente sospendendo a tempo indeterminato il giocatore da ogni competizione.
A cura di Alessio Pediglieri
305 CONDIVISIONI
Immagine

Due gol per trascinare la Roma Primavera in finale scudetto 2016, una testata per perdere l'occasione di giocare la partita che decreterà il titolo di categoria. Tutto in una notte: Marco Tumminello, giovane bomber dei giallorossi di De Rossi è stato l'uomo del match nei tempi regolamentari rifilando due gol ai nerazzurri di Vecchi costretti al recupero e ai tempi supplementari, prima di soccombere ai rigori. Ma proprio allo scadere dell'ultimo minuto di gioco prima della lotteria dei rigori, Tumminello, sostituito da De Rossi nel corso della partita, dalla panchina ha trovato il modo di farsi espellere nel peggiore dei modi: proteste per un presunto rigore negato alla Roma e faccia a faccia con l'arbitro al quale ha provato a rifilare una testata. Subito espulso, è stato sospeso immediatamente dal club giallorosso da ogni competizione a tempo indeterminato.

Una bruttissima scena di un ragazzo che per una sera si è sentito grande e ha fatto il grande imitando nel peggiore dei modi i suoi colleghi di Serie A che spesso perdono la ragione con comportamenti che nulla hanno a che fare con le regole dello sport. Un ragazzo che ha rovinato da solo la sua notte più bella, quella di aver rifilato alla favorita Inter due reti che hanno permesso poi alla Roma di passare in finale dove si attenderà la vincente del derby Torino-Juventus. L'ha rovinata imprecando prima e provando a colpire l'arbitro poi, dalla panchina dove si era seduto dopo la sostituzione di mister De Rossi, in un attacco d'isteria incomprensibile e ingiustificabile soprattutto per la giovane età del giocatore.

La Roma non ha perso tempo, davanti a tale gesto ha deciso di intervenire subito sospendendo a tempo indeterminato Marco Tumminello da ogni attività. "L’AS Roma, con profondo rammarico, stigmatizza il comportamento assunto dal proprio calciatore Marco Tumminello nel corso della semifinale del campionato Primavera. Il giocatore verrà immediatamente sospeso dal Club a tempo indeterminato". Risultato? Tumminello guarderà da casa la gara che sarebbe potuta essere la più importante della propria giovane carriera

Immediate però anche le scuse e il mea culpa dell'attaccante giallorosso che sul web attraverso l'account ufficiale Facebook ammette il proprio imperdonabile errore: "Non conta la doppietta…in questo momento ci sta poco da dire….chiedo scusa alla società per questo brutto gesto accaduto in una serata speciale per NOI….ora andiamoci a prendere questo scudetto che ce lo meritiamo….FORZA ROMA PRIMAVERA"

https://www.youtube.com/watch?v=h6BVMt2i8cs
305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views