video suggerito
video suggerito

Roma, presentato Szczęsny: “Sono qui per vincere titoli e trofei” (video)

Il portiere polacco ha firmato quest’oggi ed ha scelto la maglia numero 25.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.210 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Presentato il secondo acquisto stagionale della Roma: Wojciech Szczęsny. Il calciatore, arrivato ieri a Roma, è stato ufficializzato quest'oggi. "L'AS Roma è lieta di confermare l’arrivo di Wojciech Szczęsny, portiere della nazionale polacca, in prestito dall’Arsenal", si legge su una nota della società giallorossa, "il venticinquenne, subito dopo aver superato le visite mediche nella giornata di lunedì, ha firmato nel pomeriggio di oggi il contratto che lo legherà alla Roma per un anno, fino al 30 giugno 2016".

Il portiere polacco ha già messo in subbuglio la piazza giallorossa, già entusiasta dall'arrivo del giovane portiere. E lui, ovviamente, ha ricambiato: "So che la Roma è un grande club e che nell'ultima stagione ha concluso il campionato al secondo posto", ha spiegato nella sua prima intervista da giallorosso, "ha un gruppo fantastico di giocatori, ho visto alcune partite nel precampionato e so, ovviamente, che Francesco Totti è una leggenda: non vedo l'ora di incontrarlo. Ci metterò davvero poco ad ambientarmi". Ed i suoi obbiettivi sono più che chiari: "Sono qui per vincere. Il sogno sarebbe quello di conquistare la Serie A e di fare bene in Champions League", ha aggiunto ancora, "ma vedremo: non è mai facile indovinare un mese prima l’inizio del campionato quale sarà l'esito della stagione, ma sono certo che questo gruppo, con le potenzialità che ha, sarà in grado di lottare per il titolo e di migliorare quanto fatto la scorsa stagione".

Video thumbnail

Szczęsny ha già scelto il suo numero di maglia: sarà il 25. In controtendenza rispetto agli anni passati, quando aveva scelto, al suo arrivo all'Arsenal, la maglia numero 53, poi tenuta durante il prestito al Brentford in Football League One. Successivamente, terminato il prestito e tornato ai Gunners, aveva scelto la 13 fino alla stagione 2012-2013, quando aveva optato per la numero 1.

1.210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views