1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, possibile arrivo di China Southern Air come main sponsor

Pallotta starebbe portando avanti la trattativa: richiesti 15 milioni a stagione, l’azienda cinese potrebbe anche diventare socio di minoranza per il progetto stadio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sponsor cinese per la Roma? L'eventualità potrebbe non essere poi così remota. Potrebbe infatti essere la China Southern Airlines, il vettore nazionale più grande del colosso orientale, a diventare lo sponsor principale della squadra capitolina, che potrebbe portare nelle casse giallorosse un notevole flusso di denaro, pari a quello incassato dai main sponsor delle principali squadre europee.

Rappresentati cinesi sarebbero già stati avvistati a Trigoria, secondo quanto riportato dal quotidiano economico "Milano Finanza", e questo potrebbe essere un chiaro segnale di una trattativa che pare sia già in corso, guidata proprio da James Pallotta. A gestire la trattativa ci sarebbe Laurent Collette, manager arrivato dal Barcellona e fortemente voluto da Pallotta come direttore marketing giallorosso.

Il nodo da scegliere sarebbe proprio quello economico: la Roma vorrebbe almeno quindici milioni di euro a stagione, una cifra i gran lunga superiore a quanto incassa per esempio l'Inter dalla Pirelli (dieci milioni) e di poco inferiore a quelle di Juventus (17 milioni dalla FCA) e Milan (17 milioni da Emirates). Curiosamente, la cifra più alta la incassa il Sassolo: 22 milioni dalla Mapei dello stesso presidente Squinzi. La trattativa con i cinesi, comunque, sarebbe in corso e non è escluso che la China Southern Airlines non possa decidere di entrare anche nella vicenda legata al nuovo stadio, nel cui progetto Pallotta starebbe cercando anche un socio di minoranza da portare al suo interno.

Se tutto andrà in porto, la Roma potrebbe festeggiare dunque una liquidità immediata che permetterebbe di pianificare al meglio la prossima stagione. Fermo restante che sul campo bisognerà conquistare il posto per la prossima Champions League, senza i cui proventi il progetto giallorosso rischia di restare imponente solo sulla carta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views