Roma, Pjanic: “A Madrid vogliamo giocarcela”
Umore alle stelle in casa Roma: la vittoria per 4-1 sulla Fiorentina permette infatti ai giallorossi di allungare proprio sui gigliati e, temporaneamente, anche su Inter e Milan impegnate nel fine settimana rispettivamente contro Palermo e Sassuolo. Tre punti d'oro, insomma, per la Roma che ora potrà affrontare la trasferta di Champions League contro il Real Madrid con maggiore ottimismo.
Tra i migliori in campo sicuramente Milarem Pjanic, autore di assist e giocate decisive che hanno permesso a Salah, El Shaarawy e Perotti di andare a segno contro la Fiorentina. "Stiamo giocando bene, ma nessuna gara è facile", ha spiegato il bosniaco intervistato da Mediaset Premium a fine match, "stiamo facendo tanto, la motivazione c'è, la rabbia anche. Dobbiamo continuare così perchè il campionato è lungo. Adesso però riposiamoci bene fino a martedì, poi il mister studierà l'avversario e la squadra proverà a fare un exploit. A Madrid sarà una gara difficile", ha aggiunto Pjanic, "perché il Real è una grande squadra, ma noi vogliamo giocarcela".
Insomma, la vittoria sulla Fiorentina ha davvero innalzato il morale della squadra di Luciano Spalletti, che per Pjanic è tra i principali artefici della rinascita giallorossa. "Lavoriamo bene in settimana e tanto, ed i frutti si raccolgono adesso in campionato. Siamo molto contenti con lui, stiamo facendo un buon lavoro e le cose vanno bene. E' un allenatore che trasmette tanto", ha concluso il mediano bosniaco, "tutti lo ascoltano, ci stiamo divertendo. E' uno duro ma allo stesso tempo buono. Mi piace, ci stiamo divertendo, ripeto, e le cose vanno bene". Il Real Madrid è avvisato: non sarà la stessa Roma dell'andata e, soprattutto, non sarà quella della fase a gironi di Champions League.