video suggerito
video suggerito

Roma, Pizarro: il rientro si avvicina

Il cileno ha superato i problemi al ginocchio ed è tornato a lavorare col gruppo.
A cura di Edoardo Mogiani
35 CONDIVISIONI
Pizarro

David Pizarro corre verso il Napoli. Sembra ormai tutto pronto per il rientro in campo del centrocampista cileno. Proprio oggi il Pek è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo svolgendo l'intero allenamento, partitella compresa. Finalmente una buona notizia per Ranieri in una settimana davvero difficile per la sua Roma. Prima il pareggio casalingo col Brescia, poi la sconfitta di Milano con l'Inter sembravano aver fiaccato non poco il morale di tutto l'ambiente.

La Roma ha atteso a lungo il suo rientro e a questo punto sembra davvero sempre più probabile che il nome di Pizarro venga inserito nella lista dei convocati da Ranieri per la gara di sabato sera contro il Napoli all'Olimpico. Il tecnico giallorosso potrebbe decidere di concedergli uno spezzone di partita sopratutto in vista del match di Champions League contro lo Shaktar Donetsk che si terrà mercoledì 16 febbraio.

Il centrocampista cileno ha dovuto convivere per più di un anno con una fastidiosa condrite al ginocchio che, sopratutto in questa stagione, gli ha impedito di giocare, finora, con regolarità. Fino ad oggi le cure svolte in Cile a seguito delle vacanze natalizie, non sembravano aver dato i frutti sperati. Società, compagni e allenatore gli si sono dimostrati vicini in questi mesi complicati. Proprio Ranieri, che più volte ha sottolineato il ruolo fondamentale di Pizarro sia in campo che fuori, è ora pronto a restituirgli le chiavi del centrocampo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views