Roma, Pizarro è tornato: nessuna multa

David Pizarro è tornato a Roma. Questa mattina il volo proveniente da Santiago del Cile con a bordo il cileno è atterrato a Fiumicino. Finalmente una bella notizia per i tifosi della Roma che, in questi ultimi giorni, dopo la sconfitta di Marassi ne hanno sentite di tutti i colori tra Totti, calciomercato e cessioni in vista.
Il centrocampista cileno ha già raggiunto Trigoria dove nel pomeriggio ha incontrato i dirigenti giallorossi e Ranieri per spiegare i motivi del ritardo. Nei giorni scorsi era stato inviato in Cile il preparatore Bertelli (addetto alla supervisione del recupero infortunati) per valutare le sue condizioni e i tempi di recupero .
La società non era rimasta contenta della decisione di rimanere più a lungo in patria per curarsi la condrite al ginocchio. Una scelta che aveva fatto discutere, sopratutto perchè presa unilateralmente da Pizarro. Proprio per questo nei giorni scorsi era stata ipotizzata una multa al rientro per il giocatore. La sanzione, alla fine, non è arrivata.
Questa decisione dimostra ancora una volta quanto a Trigoria siano tutti felici di ritrovare il cileno, un giocatore davvero fondamentale in campo e fuori.
Domenica col Cesena di sicuro non ci sarà, ma Ranieri spera di riuscire a rimetterlo in forma per averlo a disposizione al più presto, forse già per la partita casalinga contro il Cagliari.