Roma, perso Malcom arriverà un altro attaccante: ecco gli obiettivi di mercato di Monchi
L’affare Malcom non si è concretizzato. La Roma è stata beffata dal Barcellona, ma anche dal Bordeaux, proprietario del cartellino del giocatore, e per questo il direttore sportivo Monchi ha detto che forse si passerà alle vie legali. Ma in attesa di parlare con gli avvocati è ancora tempo di calciomercato. Perché l’ex uomo mercato del Siviglia parlando del mancato acquisto di Malcom ha anche detto: “Ora arriverà un calciatore ancora più forte”.
I nomi sul taccuino di Monchi sono parecchi. In pole position sembra esserci Leon Bailey, calciatore giamaicano, obiettivo anche del Chelsea, che quest’anno ha disputato uno splendido campionato con il Bayer Leverkusen, quantità e qualità, anche 9 reti in Bundesliga per questo ragazzo classe 1997. Piace moltissimo anche Florian Thauvin, un attaccante che da tempo è seguito da tanti grandi club, ma adesso è un campione del mondo e ovviamente la sua valutazione si è impennata. Dalla Liga invece potrebbe arrivare il basco Ovarzabal della Real Sociedad, nato anche lui nel 1997, ha realizzato 12 gol nell’ultimo campionato. La sua quotazione è però altissima, oltre 40 milioni di euro.
Naturalmente non mancano piste ‘italiane’. Difficile se non impossibile arrivare a Federico Chiesa, De Laurentiis ha offerto 55 milioni più due giocatori a Della Valle, che ha rifiutato. E sul tavolo restano così due nomi. Uno è diventato classico per la Roma è cioè quello di Berardi, pallino del tecnico Di Francesco che lo ha svezzato e lo ha fatto crescere ai tempi del Sassuolo. Il giocatore sarebbe d’accordo, va convinto però il club nero-verde. Mentre sullo sfondo c’è sempre Suso. Lo spagnolo è un giocatore fondamentale per Gattuso, ma il Milan potrebbe essere rivoluzionato in tutti i reparti nelle prossime settimane e nessuno, nemmeno il tecnico, può essere al sicuro.