35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, per Manolas si fa avanti di nuovo il Barcellona

Il centrale greco è tornato ad essere un oggetto di mercato da parte dei catalani che già in estate si erano fatti avanti. Ma ci sono anche l’Arsenal e il Chelsea che premono. Servono 40 milioni, eppure la Roma sembra intenzionata a non cederlo.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

E' tra i giocatori che meglio stanno giocando nella Roma di Luciano Spalletti. Konstantinos Manolas ha sorpreso un po' tutti soprattutto dopo gli infortuni di Rudiger e Vermaelen che erano considerati i due titolari fissi nelle gerarchie giallorosse, guadagnandosi un posto che adesso sarà difficilissimo togliergli. Merito di un impegno costante e di prestazioni maiuscole che sono culminate nel gol non gol contro l'Inter, il colpo di testa che ha propiziato l'autorete di Icardi che ha regalato la vittoria della Roma sui nerazzurri.

Adesso il difensore centrale è finito nel mirino del Barcellona. In Spagna sono sicuri che qualcosa si possa muovere già a gennaio in vista della prossima estate. il giornale "Sport" fa sapere che i catalani seguono da tempo il difensore della Roma, con i blaugrana pronti a tornare alla carica dopo il mancato affare durante la scorsa estate. Perché Manolas è stato cercato anche qualche mese fa, poi tutto si risolse in un nulla di fatto.

Per il Barça e la Roma sarebbe anche uno scambio a distanza: il club catalano avrebbe una corsia preferenziale con i giallorossi vista la cessione estiva di Thomas Vermaelen alla formazione di Luciano Spalletti e l'arrivo di Manolas potrebbe essere letta come una sorta di ‘risarcimento' nei confronti degli spagnoli che in difesa hanno lamentato qualche amnesia di troppo.

Non c'è però solamente il Barcellona nel possibile futuro del difensore giallorosso. Il valore del greco continua a salire, dopo che già in estate era arrivato fino a 40 milion di euro. Questa era stata la cifra offerta dall’Arsenal prima di virare su Mustafi ed è la stessa che avrebbe offerto i lBarcellona. La Roma non ha voluto cederlo dopo essersi privata già di Pjanic, una scelta che si sta rivelando indovinata viste le prestazioni del difensore.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views