video suggerito
video suggerito

Roma-Parma: in campo il 13 marzo, il 2 o il 9 aprile (video)

La sfida dell’Olimpico sospesa dall’arbitro De Marco dopo otto minuti di gioco.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
il match recuperato ad aprile

Il maltempo che sta flagellando Roma da un paio di giorni ha impedito lo svolgimento del match tra Roma e Parma che l’arbitro, nonostante tutta la sua buona volontà, ha dovuto sospendere dopo otto minuti e venti secondi. De Marco, che aveva effettuato un sopralluogo prima dell’incontro, dopo aver visto che il pallone rimbalzava ha deciso di fare iniziare la partita; ma dopo pochi minuti, quando si è visto che la sfera non riusciva a muoversi regolarmente, ha ascoltato il consiglio dei calciatori più esperti (Totti, De Sanctis, Cassano, Lucarelli) ed ha fatto ritornare tutti negli spogliatoi.

Le reazioni. "Non è possibile giocare, questo non è calcio", ha alzato la voce più volte Garcia rivolgendosi al quarto uomo. Cassano, nel pantano dell'Olimpico, sbotta: "Qui rischiamo di farci male tutti, non si può giocare".

Roma riposata – Garcia, che a gran voce aveva chiesto lo stop, tutto sommato è contento. Perché i giallorossi non avranno alcun match nelle gambe prima della semifinale d’andata di Coppa Italia e perché la sua squadra arriverà al derby, che si disputerà domenica prossima, con uno solo match disputato negli ultimi otto giorni, proprio come la Lazio.

Il recupero a metà marzo? –  Non sarà facile trovare una data per la continuazione di Roma – Parma. Perché i giallorossi devono disputare le semifinali di Coppa Italia nelle prossime due settimane. Poi l’Olimpico, in mezzo alla settimana, sarà di ‘proprietà’ della Lazio impegnata in Europa League e sarà utilizzato anche dall’Italia del Rugby per il ‘Sei Nazioni’. Se la squadra di Reja non eliminerà il Ludogorets si potrebbe giocare il 13 marzo, ma se Klose e soci andranno agli ottavi. Roma – Parma si giocherà il 2 o il 9 aprile.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views