Roma-Parma: in campo il 13 marzo, il 2 o il 9 aprile (video)
Il maltempo che sta flagellando Roma da un paio di giorni ha impedito lo svolgimento del match tra Roma e Parma che l’arbitro, nonostante tutta la sua buona volontà, ha dovuto sospendere dopo otto minuti e venti secondi. De Marco, che aveva effettuato un sopralluogo prima dell’incontro, dopo aver visto che il pallone rimbalzava ha deciso di fare iniziare la partita; ma dopo pochi minuti, quando si è visto che la sfera non riusciva a muoversi regolarmente, ha ascoltato il consiglio dei calciatori più esperti (Totti, De Sanctis, Cassano, Lucarelli) ed ha fatto ritornare tutti negli spogliatoi.
Le reazioni. "Non è possibile giocare, questo non è calcio", ha alzato la voce più volte Garcia rivolgendosi al quarto uomo. Cassano, nel pantano dell'Olimpico, sbotta: "Qui rischiamo di farci male tutti, non si può giocare".
Roma riposata – Garcia, che a gran voce aveva chiesto lo stop, tutto sommato è contento. Perché i giallorossi non avranno alcun match nelle gambe prima della semifinale d’andata di Coppa Italia e perché la sua squadra arriverà al derby, che si disputerà domenica prossima, con uno solo match disputato negli ultimi otto giorni, proprio come la Lazio.
Il recupero a metà marzo? – Non sarà facile trovare una data per la continuazione di Roma – Parma. Perché i giallorossi devono disputare le semifinali di Coppa Italia nelle prossime due settimane. Poi l’Olimpico, in mezzo alla settimana, sarà di ‘proprietà’ della Lazio impegnata in Europa League e sarà utilizzato anche dall’Italia del Rugby per il ‘Sei Nazioni’. Se la squadra di Reja non eliminerà il Ludogorets si potrebbe giocare il 13 marzo, ma se Klose e soci andranno agli ottavi. Roma – Parma si giocherà il 2 o il 9 aprile.