video suggerito
video suggerito

Roma-Parma 1-0, Borini porta Luis Enrique al quinto posto

Un gran gol di Borini al 26′ decide il match tra Roma e Parma. I giallorossi superano Inter e Napoli e vedono il terzo posto. Prima sconfitta per Donadoni con il Parma.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
fabio borini lancia luis enrique, la roma scavalca napoli e inter.

La Roma, con un gol di Borini, sconfigge 1-0 il Parma e raggiunge il quinto posto. Luis Enrique scavalca Inter e Napoli nel giorno in cui la sua Roma gioca ‘all’italiana’. I giallorossi pratici e poco spettacolari, non avranno nel prossimo turno Totti. Prima sconfitta per Donadoni sulla panchina del Parma.

Il gol dell’ex –Nella Roma c’è Osvaldo, che torna titolare dopo sei settimane. Con l’italo-argentino in attacco Totti e Borini, preferito a Lamela. Donadoni, al posto di Floccari, schiera Palladino. In porta c’è Mirante. Sulle fasce a centrocampo Jonathan e Gobbi. Il primo tempo non è esaltante. La Roma non riesce ad essere spettacolare, merito del Parma che con un folto centrocampo chiude gli spazi ai giallorossi, che reclamano un rigore per un fallo di mano di Ferrario. Totti, premiato prima dell’incontro per le 700 partite da professionista, viene ammonito, era diffidato salterà l’Atalanta. Borini, lanciato da Pjanic, da posizione defilata, con un gran destro batte Mirante. Roma in vantaggio. Con Rosi e Pjanic i padroni di casa ci provano dalla distanza, Mirante è attento. Nel finale di tempo esce Palladino, infortunato, dentro l’ex Okaka.

Luis Enrique è quinto – Il Parma, che forse ha pagato l’intenso match giocato con la Juventus, mercoledì scorso, nella ripresa ha un occasione con Okaka, che spara addosso a Stekelenburg. Donadoni arretra Giovinco, ma inserisce Biabiany solo al 78’ e sbaglia perché il fantasista degli emiliani ha bisogno di una spalla. Il più pericoloso tra i giallorossi è Aleandro Rosi. Nel finale fa il suo esordio Marquinho. Il brasiliano, Lamela e Taddei impegnano un ottimo Mirante. La Roma scavalca Inter e Napoli. Il Parma viene superato dal Chievo ed è agganciato dall’Atalanta.

Ecco il tabellino di Roma – Parma:

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Juan, Taddei; Pjanic (80’ Marquinho), De Rossi, Gago; Totti, Osvaldo (70’ Lamela), Borini (88’ Bojan). A disposizione: Curci, Cassetti, Jose Angel, Perrotta. All. Luis Enrique

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Ferrario, Lucarelli; Jonathan (78’ Biabiany), Mariga, Morrone (70’ Valdes), Musacci, Gobbi, Palladino (45’ Okaka), Giovinco. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Modesto, Valiani. All. Donadoni

Gol: 26’ Borini.

Ammoniti: Ferrario, Totti, Lucarelli, Musacci.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views