video suggerito
video suggerito

Roma: Pallotta sorride, la sua Roma ora vale molto di più

La straordinaria stagione dei giallorossi, ha avuto una ripercussione positiva sul valore della rosa che, oggi, ha un valore decisamente più alto. In molti, però, chiedono un ritocco dell’ingaggio.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione romanista volge al termine e, ai piani alti della società, si cominciano a fare i bilanci di un campionato ben al di sopra delle aspettative. Partita tra le polemiche, la Roma di Rudi Garcia ha saputo divertire i propri tifosi, spaventare la Juventus e, soprattutto, tornare in Champions League: traguardo importante anche per le casse del club. In attesa dello stadio di proprietà, James Pallotta è quindi impegnato a far quadrare i conti, tenendo in considerazione la rivalutazione di alcuni suoi giocatori. Pjanic è ormai considerato il gioiello più brillante della squadra della Capitale. Per lui, il Paris Saint-Germain è pronto a sborsare quasi 30 milioni di euro: gli stessi che il Manchester United potrebbe mettere sul piatto per Benatia e Strootman.

Pallotta prepara il portafoglio – L'altra faccia della medaglia è il rischio di una lunga fila, fuori dall'ufficio del presidente, per chiedere nuovi aumenti di stipendio. La situazione più delicata è quella di Pjanic. Il bosniaco chiede un rinnovo a 4 milioni di euro all'anno. Una richiesta importante che la Roma sta valutando insieme a quelle di Gervinho e Benatia che, tramite i loro procuratori, hanno già chiesto un aumento di stipendio. A parte Totti e De Rossi, l'obiettivo della dirigenza è quello di tracciare una cifra "standard" (3 milioni di euro), possibilmente da non superare. Oltre a Gervinho e Benatia, è facile pensare che si faranno avanti anche giocatori come Castan, Strootman e Destro: tutti e tre ampiamente sotto i 2,5 milioni di euro all'anno. Pallotta dovrà poi affrontare il caso Rudi Garcia, al quale è già stato promesso un rinnovo (fino al 2017) a 2,5 milioni a stagione.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views