video suggerito
video suggerito

Roma, Pallotta smentisce la messa in vendita del 40% della società

Una nota del club smentisce la ricostruzione di Bloomberg, che parlava di un prossimo incontro a Londra con tre banche, con obiettivo 75 milioni di euro, anche per compensare i mancati introiti della Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

James Pallotta smentisce di essere in procinto di cedere il 40% delle quote societarie della A.S. Roma: l'indiscrezione era stata riportata dall'agenzia Bloomberg, che citava fonti riservate. Secondo la multinazionale statunitense, la settimana prossima il presidente giallorosso avrebbe avuto appuntamento a Londra per incontrare tre banche interessate all'acquisto delle quote societarie, per un'operazione che avrebbe dovuto portare nelle casse del club ben 75 milioni di euro, almeno stando agli attuali andamenti di borsa del titolo. Titolo che attualmente vale 43 centesimi di euro ad azione, a fronte dei 5,54 euro di valore quando la società entrò in borsa (e che fruttò un introito di oltre settanta milioni di euro).

Tutto smentito con una nota ufficiale: "In relazione a quanto pubblicato da Bloomberg in data odierna l'AS Roma smentisce l'ipotesi di cessione di una quota del club da parte dell'attuale proprietà. Il Presidente della AS Roma James Pallotta precisa di aver parlato con l'estensore dell'articolo smentendo la circostanza di essere alla ricerca di investitori nel club, seppur ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale. Il Presidente ha altresì precisato al giornalista che nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio, una volta che il progetto avrà ottenuto l'approvazione finale, sia internamente sia esternamente all'attuale compagine proprietaria".

Resta evidente insomma che il presidente giallorosso sia alla ricerca di un partner strategico che, per sua stessa ammissione, possa aiutare a finanziare il progetto del nuovo stadio. Sempre Bloomberg aveva poi aggiunto che alcuni investitori asiatici si sarebbero fatti avanti e contattato direttamente Pallotta: il presidente giallorosso è da sempre convinto che la Roma valga quanto il Milan, e che dunque ci voglia un'offerta congrua per entrare in società. Per l'esattezza, se il nuovo stadio fosse completato, il valore della società schizzerebbe ad oltre 2 miliardi di euro: una cifra enorme e che inevitabilmente potrebbe attrarre investitori stranieri.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views