video suggerito
video suggerito

Roma, Pallotta: “A Totti ho consigliato di smettere”

Il presidente della Roma per la prima volta con chiarezza parla del futuro di Totti: “Francesco ha 39 anni ed è ancora un talento con delle qualità incredibili, ma non può più giocare allo stesso modo di prima. Perché il suo corpo non glielo permette. Il suo contratto scade quest’anno e tutti ne vogliono un altro. La pressione a Roma nei miei confronti per fargli il rinnovo è incredibile. Ho avuto molti colloqui con lui e gli ho detto di pensare a come smettere”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da un po’ si parla di rapporti complicati tra il presidente presidente della Roma James Pallotta e Francesco Totti, che vorrebbe ancora giocare per una stagione ma che per ora non ha ricevuto ancora la proposta di rinnovo del contratto. Adesso una netta indicazione sulla querelle tra il proprietario del club e il capitano giallorosso l’ha data l’imprenditore americano che, lo scorso 12 marzo, a Boston al termine della Sloan Sports Analytics ha fatto capire sostanzialmente che vorrebbe che Totti lasciasse il calcio, ma non il club al termine della stagione: “A Roma noi abbiamo quello che probabilmente è stato uno dei più grandi giocatori in Italia di sempre ed è Francesco Totti. Francesco ha 39 anni ed è ancora un talento con delle qualità incredibili, e credo sia ovvio per lui e per molta gente che non può più giocare allo stesso modo di prima. Semplicemente il suo corpo non glielo permette. Il suo corpo non fa bene quello che gli dice la mente, il suo contratto scade quest’anno e tutti ne vogliono un altro".

Immagine

La pressione a Roma. "Ho avuto molti colloqui con lui e gli ho detto che starà con la Roma per più di 30 anni e di pensare a come smettere. Io non trovo che sia difficile capirlo, ma lo è per la cultura italiana dove un giocatore del suo calibro ha fatto vendere a lungo il maggior numero di magliette, è il simbolo di Roma e lo sarà per altri 30 o 40 anni o per sempre in un altro ruolo”.

Queste parole non possono essere smentite perché si possono ascoltare in un video postato su YouTube. Di fatto Pallotta per la prima volta parla apertamente dell’addio al calcio di Totti, che a settembre compirà quarant’anni. La leggenda della Roma vorrebbe giocare per un’altra stagione, ma recentemente ha anche detto che se capirà che per lui non c’è più spazio potrebbe decidere di chiudere la sua carriera al termine del campionato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views