Roma, obiettivi di mercato Diawara e Witsel

In attesa di capire se sarà Champions a gironi o quella dei playoff, per la Roma è già tempo di pianificare la prossima stagione. La telenovela Radja Nainggolan rischia di trascinarsi a lungo: il belga piace al Chelsea di Antonio Conte ma al momento non c'è accordo tra le parti. Tutto lascia credere che si tratterà di una lunga trattativa, ma i giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati e così stanno già lavorando alle alternative per sostituire il mediano belga.
Il primo nome è quello di Axel Witsel, belga anche lui come Nainggolan, già seguito da oltre un anno dal Milan. Attualmente milita nello Zenit di San Pietroburgo, ma da tempo ha fatto capire di voler lasciare la Russia. Nell'estate scorsa sembrava destinato al Milan, ma non ci fu la fumata bianca: lo Zenit fu inflessibile, voleva tra i 30 ed i 35 milioni di euro, cifra che i rossoneri non offrirono. Stavolta però incombe la scadenza del contratto del belga, che è di un anno soltanto: e così, per non perderlo a costo zero, lo Zenit dovrà abbassare le proprie pretese.
Altro nome caldo è quello di Amadou Diawara, classe 1997 ed in forza al Bologna. Il centrocampista guineano ha una valutazione ancora bassa (che si aggira attorno ai nove-dieci milioni di euro), ma il Bologna potrebbe non essere intenzionato a cederlo. Arrivato la scorsa estate dal San Marino, Diawara è stata una delle rivelazioni del campionato, e su di lui si era mossa anche la Juventus. Ma la Roma sembra essersi mossa per tempo, quantomeno per avviare una possibile trattativa. Si vedrà nelle prossime settimane. Quel che è certo, insomma, è che il club giallorosso non vuol farsi trovare impreparato in caso di addio di Nainggolan: addio che sembra ormai certo.