Roma, nuovi guai per Adriano: rifiuta l’etilometro, gli ritirano la patente
Ancora guai per il campione brasiliano che anche lontano da Roma e dalla Roma non riesce a non entrare nelle cronache e nei gossip internazionali. Oramai, sembra di rivivere storie e peripezie del ‘vecchio' Adriano, quello interista e brasiliano, ante-Roma, quando alcool, donne e depressione avevano rovinato un talento unico.
Poi, con l'ingaggio, tra mille dissensi e sospetti, in giallorosso qualcuno – davvero pochi, per la verità – avevano creduto ad una rinascita dell'uomo e del calciatore. Che però in Capitale non ha mai ritrovato pace, forma e il sorriso. Complice una situazione societaria difficile, complice un infortunio che ne ha rallentato la ripresa atletica, complice la ‘saudada', la nostalgia che lo attanaglia ogni volta che lascia il Brasile. E così ecco ricomparire il vecchio Adriano avvistato in un pub a Rio, le cure in Brasile, lo spettro della rescissione dalla Roma. E adesso anche l'ultima tegola.
Adriano si è visto ritirare la patente dalla polizia di Rio de Janeiro. Secondo quanto riferisce ‘Globoesporte', si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico durante un controllo effettuato dalla polizia nel quartiere della Barra da Tijuca. Secondo il comandante dell'operazione, Marco Andrade, avendo rifiutato l'etilometro, Adriano sarà giudicato come se avesse superato i limiti sull'assunzione di alcol imposti dalla legge brasiliana.
Il giocatore dovrà pagare 957,70 real, circa 420 euro e avrà la patente confiscata inizalmente per cinque giorni. Adriano rischia però di restare ‘a piedi' per quasi un anno.