video suggerito
video suggerito

Roma, nuova intesa tra Pallotta e Garcia: “Resta con noi. Totti giallorosso a vita”

Il presidente si è confrontato con il tecnico confermando la linea giallorossa. No comment da parte del francese e intanto il mercato procede con un nome nuovo: “Sappiamo che un paio di giocatori andranno via, abbiamo bisogno di quattro-cinque innesti”.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Nessuna lotta di potere, Garcia resterà alla guida della Roma. Sappiamo che un paio di giocatori andranno via, abbiamo bisogno di quattro-cinque innesti. Adesso lavoriamo su alcune posizioni che dobbiamo rinforzare. L'anno scorso abbiamo sofferto la mancanza di Castan e Strootman". Le parole in epigrafe sono del presidente Pallotta. Tanto rumore per nulla in Capitale, sponda giallorossa. Il terremoto che sembrava aver coinvolto i giallorossi nel finale di stagione tutt'altro che entusiasmante si è ridimensionato a qualche tremolio estemporaneo: il numero uno romanista non cambierà né in società né sulla panchina, confermando di fatto Sabatini ma soprattutto Rudi Garcia. Resta però da chiarire quanto potere i due abbiano da gestire visti i cambiamenti dirigenziali e di collaboratori che si sono avvicendati in queste settimane e che apparivano come un ridimensionamento di tecnico e ds. Ma il pensiero del numero uno americano sembra andare in un altro senso di marcia.

Le ultime news sono sembrate rassicuranti tanto che oggi tutti parlano di un ritorno al sereno in casa Roma tra il presidente e Rudi Garcia. Il numero uno della società capitolina e l'allenatore si sono incontrati all'Hotel de Ruiss in via del Babuino per pianificare il futuro. All'ingresso il numero uno statunitense ai giornalisti presenti ha risposto: "Rudi è il nostro allenatore, è qui soltanto per bere un caffè. Sul gap con la Juve ha sbagliato ma è tutto ok, si tratta di una chiacchierata amichevole". Non è stato svelato l'argomento ma c'è da scommetterci che al di là del tono amichevole, qualche strigliata, il tecnico francese l'ha ricevuta soprattutto per un finale di stagione in calando, salvato unicamente dalla vittoria nel derby.

Totti a vita alla Roma. "Totti è un giocatore incredibile – ha ammesso il presidente -. Sicuramente avrà un ruolo in società finché lo vorrà. Da contratto sarebbe l'ultima stagione, finché giocherà sarà un arma in più per la squadra. A fine carriera vorremmo ricoprisse un ruolo importante, farà parte della Roma a vita".

Intanto, silenzio anche da parte di Garcia, che ha solo scherzato: "Ci vediamo a luglio. Se abbiamo parlato di mercato? Abbiamo parlato di tutto, abbiamo deciso che io vado a Boston ad allenare i Celtics". Intanto il mercato giallorosso continua a far parlare di sè con i lavori in corso per trattenere Nainggolan, Astori e Ibarbo. E poi per capire cosa ci sia di concreto attorno ad un nome nuovo, Miguel Angel Murillo, 21 anni, centravanti colombiano del Deportivo Cali, una classica prima punta, fisicamente forte e ben strutturato, che costa circa 5 milioni di euro e che si sta mettendo in mostra in Copa America.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views