Roma-Novara 5-2, i giallorossi in grande spolvero si avvicinano al terzo posto
La Roma ha servito il pokerissimo contro il Novara di Tesser. All'Olimpico i giallorossi di Luis Enrique si sono imposti col punteggio di 5 a 2 sulla squadra piemontese, che dopo essere passata in vantaggio ha dovuto fare i conti con la veemenza dei padroni di casa. Un risultato che permette a Totti e compagni di avvicinarsi al terzo posto e continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League.
A Caracciolo rispondono Marquinho e Osvaldo – Nonostante il solito possesso palla continuato la Roma è passata inaspettatamente in svantaggio grazie ad un pregevole colpo di testa di Caracciolo al 17°. Il gol dell’ “Airone” però ha avuto il potere di svegliare i giallorossi che hanno ribaltato risultato. Al 25° il brasiliano Marquinho ha sfruttato alla perfezione un assist di Osvaldo per realizzare sempre di testa l’ 1 a 1. Nemmeno 10 minuti dopo al 34° sempre Osvaldo ha finalizzato nel migliore dei modi un corner di Totti per il 2 a 1 che ha chiuso il primo tempo.
La Roma dilaga nel secondo tempo – Dopo una bella parata di Stekelenburg su Caracciolo, i giallorossi hanno trovato il tris. Fabio Simplicio, in versione Totti ha con un cucchiaio battuto il portiere avversario dopo una respinta di quest’ultimo su un tiro di Marquinho. Roma padrona del campo e al 62° è arrivato anche il gol di Bojan Krkic che con un rasoterra, dopo una bella ripartenza, ha firmato il poker dedicando il gol all’ex compagno di squadra del Barcellona Abidal. Al 77° Morimoto ha provato a riaprire la gara realizzando la rete del 4 a 2, un gol viziato da un fuorigioco netto del giocatore giapponese. Nel recupero però ci ha pensato Lamela a chiudere i giochi siglando il gol del definitivo 5 a 2 con un bel tiro a giro sul palo lontano.
TABELLINO: ROMA-NOVARA 5-2
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, José Angel; Simplicio (12′ st Perrotta), Gago, Marquinho; Osvaldo, Totti, Bojan (17′ st Lamela). A disp.: Curci, Cicinho, Rosi, Viviani, Piscitella. All.: Luis Enrique.
Novara (5-3-2): Ujkani (1′ st Fontana); Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Jensen (20′ st Mazzarani); Caracciolo, Jeda (15′ st Morimoto). A disp.: Centurioni, Rinaudo, Radovanovic, Rubino. All.: Tesser.
Arbitro: Romeo
Marcatori: 17′ Caracciolo (N), 25′ Marquinho (R), 34′ Osvaldo (R), 10′ st Simplicio (R), 16′ st Bojan (R), 33′ st Morimoto (N)
Ammoniti: Bojan (R), Paci (N)