6 CONDIVISIONI

Roma: no al Chelsea per Nainggolan, che rinnova

Il club e il centrocampista hanno rifiutato l’ennesima proposta del Chelsea, che ha offerto 40 milioni alla Roma e 5 al belga. A settembre Nainggolan firmerà il nuovo contratto con i giallorossi.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma dice di no al Chelsea e blinda Radja Nainggolan. I dirigenti giallorossi hanno ricevuto l’ennesima proposta dei ‘Blues’, che per il centrocampista avevano proposto 40 milioni di euro. Ma l’offerta è stata rispedita al mittente. Nainggolan, che ha rifiutato una proposta da 5 milioni di euro netti a stagione, ha confermato la sua permanenza alla Roma con un laconico ma deciso ‘Io rimango’ rispondendo a un tifoso su Instagram.

Il Chelsea ha insistito e ci ha provato parecchio, ma alla fine Nainggolan ha deciso di seguire il cuore ed è rimasto nella Capitale. L’accordo per il rinnovo del contratto è stato trovato senza grossi problemi e sarà formalizzato solamente a settembre, quando sarà chiuso il mercato e quando il campionato sarà fermo. Nainggolan firmerà fino al 2020. Il suo ingaggio inizialmente sarà di 3,2 milioni e salirà fino a 4 netti a stagione, più bonus. Il belga diventerà il terzo calciatore più pagato dopo De Rossi e Dzeko. Nainggolan, che è uno degli idoli della tifoseria romanista, è un calciatore fondamentale per Spalletti, che gli ha cambiato posizione lo scorso gennaio. Prima il belga era un centrocampista di rottura, adesso invece è una mezz’ala che può giocare anche da trequartista, e che molto spesso ha realizzato anche gol molto pesanti.

Dopo aver perso Pjanic, la Roma è riuscita a trattenere i suoi due gioielli, i giocatori più richiesti e cioè il ‘Ninja’ e Manolas, anch’egli nel mirino del Chelsea e pure lui a un passo dal rinnovo del contratto. La conferma del belga, oltre a rasserenare la piazza e il tecnico, di fatto chiude anche il mercato a centrocampo dei giallorossi che hanno perso Pjanic, ma che hanno di fatto ritrovato Strootman. Sistemata anche la difesa e ripreso Szczesny, dopo il playoff di Champions Sabatini proverà a prendere Darmian e un’altra punta.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views