Roma, niente squalifica per De Rossi
Niente squalifica per Daniele De Rossi. Oggi si era sparsa la voce che il centrocampista della Roma potesse subire una dura sanzione da parte dell'Uefa. Il motivo è presto detto. Secondo lo Shakhtar Donetsk il centrocampista giallorosso avrebbe sferrato un pugno a un avversario. In mattinata si è sparsa la vice che l'episodio fosse anche stato documentato, anche se i filmati sarebbero stati consegnati con qualche giorno di ritardo.
I tifosi della Roma già temevano un lungo stop per il biondo centrocampista. Invece, per fortuna, non è arrivata nessuna sanzione da parte dell'Uefa. Evidentemente, o l'episodio non è avvenuto, oppure non ci sono prove adeguate. Noi, conoscendo la correttezza di De Rossi, preferiamo propendere per la prima ipotesi. Per Vincenzo Montella, che certamente sa com'è andata meglio di noi, la presenza del nazionale azzurro è fondamentale per la gara di ritorno in Champions League, visto anche che è stato lui a decidere Bologna-Roma di due giorni fa.
Agli italiani, ma ai tifosi del Milan in particolare, è basta la la lunga squalifica inflitta a Ivan Gennaro Gattuso. Il centrocampista rossonero è stato fermato per cinque turni in tutto (quattro per la testata a Jordan, uno per l'ammonizione in diffida rimediata nel corso della gara di Champions col Tottenham).