Roma, niente lesioni per Perotti ma salterà Fiorentina e Crotone
Buone notizie per Luciano Spalletti: il colpo rimediato da Diego Perotti nel match di coppa Italia contro il Cesena (vinto grazie ad un contestatissimo rigore al 95′ minuto) appare infatti meno grave del previsto. Dagli accertamenti medici eseguiti dal calciatore, non è infatti emersa alcuna lesione muscolare, ma soltanto una quota di edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra, come si legge nel comunicato stampo diffuso dalla società giallorossa.
Sebbene dunque l'infortunio lo abbia costretto ad uscire anzitempo dal campo durante la gara contro il Cesena, non sembrano esserci motivi di particolare preoccupazione per le condizioni del calciatore. Adesso verrà seguito giorno dopo giorno fino a completo recupero, che dovrebbe avvenire in tempi brevi. In ogni caso, il calciatore sarà sicuramente assente per il posticipo del Monday Night contro la Fiorentina all'Olimpico e, con ogni probabilità, anche per il match contro il Crotone. Buone speranze, invece, di recuperarlo entro il 16 di febbraio, quando la Roma sfiderà nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League il Villarreal al Madrigal.
Nessun problema invece per Juan Jesus: anche lui uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia contro il Cesena, tanto da lasciare il match nell'intervallo, non ha riportato alcuna lesione, e pertanto, si legge nella nota della società giallorossa, "proseguirà nel percorso atletico impostato". Roma che è attesa da un tour de force di partite tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, e che pertanto cercherà di avere a disposizione quanti più uomini è possibile, considerando anche (e soprattutto) l'assenza prolungata di Mohammed Salah, giunto con il suo Egitto fino in finale della Coppa d'Africa 2017 contro il Ghana.