Roma, nelle ultime di calciomercato l’assalto del Marsiglia di Garcia a Strootman
Rudi Garcia rivuole la sua "lavatrice". Così il tecnico francese definì Kevin Strootman ai tempi della sua esperienza sulla panchina della Roma, alla luce delle sue capacità di recuperare e "pulire" palloni rendendoli giocabili per i propri compagni di squadra. Caratteristiche che farebbero comodo oggi al suo Marsiglia, e che giustificano dunque l'assalto di calciomercato che l'Olympique potrebbe tentare in questi ultimi giorni di trattative per il centrocampista della Roma.

Roma, Marsiglia-Strootman nelle ultime notizie di calciomercato
Nelle sue stagioni sulla panchina della Roma Rudi Garcia ha dimostrato di gradire e non poco le caratteristiche di Kevin Strootman. Un giocatore sul quale però il transalpino non ha potuto contare a lungo a causa del doppio infortunio che gli ha impedito di scendere in campo con continuità. Ecco allora che approfittando del fatto che il calciomercato in Francia chiude il 31 agosto, l'allenatore vuole tentare l'assalto al mediano per puntellare il reparto di centrocampo con un ingaggio che sappia alternare quantità e qualità.
Quanto vale Strootman sul mercato per la Roma
Al momento, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per strappare Strootman alla Roma ci vorrebbe un'offerta di almeno 30 milioni di euro, una somma che permetterebbe ai giallorossi di piazzare una plusvalenza di più di 10 milioni di euro. Una somma importante per il Marsiglia che sfrutterà le ultime ore di trattative per valutare la possibilità di affondare o meno il colpo.
Perché la Roma potrebbe privarsi di Strootman
Dopo Alisson e Nainggolan, quella di Strootman sarebbe la terza cessione big per la Roma che al momento non sembra avere priorità di piazzare altre operazioni in uscita. Certo 30 milioni farebbero sempre comodo ai capitolini, che d'altronde hanno rinforzato e non poco il reparto mediano. Gli arrivi di Cristante e N'Zonzi, senza dimenticare la presenza anche di De Rossi, Pellegrini e dei giovani Coric e Zaniolo (a più agio come trequartisti, ma all'occorrenza schierabili in mediana), potrebbe spingere l'olandese a valutare un addio anche Di Francesco ha fatto affidamento su di lui nella prima uscita vincente in casa del Torino. Appuntamenti ai prossimi giorni per un finale di mercato caldo sull'asse Francia-Italia.