Roma, Gervinho infortunato: salta il Napoli, fuori 3 settimane
La vittoria è tornata a vestire i colori giallorossi della Roma di Rudi Garcia ma la Dea Bendata non è sicuramente romanista visti gli ultimi infortuni capitati ai giocatori capitolini nelle rispettive nazionali. Tanto che la pausa del campionato invece di poter far ricaricare le batterie e riaccendere la voglia di difendere al meglio il secondo posto in classifica, è risultata l'ennesima tegola finita in testa al tecnico francese: Gervinho è bloccato da un infortunio muscolare. La Roma si ripresenterà al via nel delicatissimo match contro il Napoli che profuma di Champions League, senza alcuni giocatori chiave che nelle prossime ore dovranno chiarire l'entità dei rispettivi infortuni rimediati nei ritiri delle rispettive selezioni.
Totti stringe i denti, è in via di guarigione dal malanno ai flessori ma continua a svolgere lavoro differenziato e potrà esserci partendo dalla panchina. Un quadro più chiaro lo si avrà quando torneranno alla base tutti i nazionali (Pjanic, Nainggolan e Florenzi), al momento però il tridente possibile contro il Napoli è quello composto da Ibarbo, Ljajic e Iturbe.
Gervinho, stop di 3 settimane
Il comunicato della Roma non lascia scampo: "Gervinho è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. La prognosi è di tre settimane. Da domani il calciatore inizierà le terapie del caso". L'esterno ex Arsenal, che non sta certamente passando un periodo edificante in giallorosso senza gol e con la contestazione dei tifosi che ha coinvolto anche lui, ha dovuto abbandonare il campo al 39′ del primo tempo della sfida amichevole disputata dalla sua Costa d'Avorio ad Abidjan nell'1-1 con la Guinea Equatoriale. Gervinho, punto fermo della propria nazionale, è stato rimpiazzato da Bony a causa di qualche problema a una coscia che tiene in allarme la Roma. Il guaio dell'ivoriano si aggiunge a quelli recenti di Uçan e Florenzi, con quest'ultimo a forte rischio per la sfida che attende la Roma al rientro dalla sosta. Quella che potrebbe valere un'intera stagione, la fondamentale gara in programma sabato, all'Olimpico, contro il Napoli.
L'unico dato positivo di queste partite delle Nazionali, se non altro, Garcia ritrova Seydou Doumbia prima del previsto considerato che una telefonata al collega e connazionale Hervé Renard, ct della Costa d'Avorio, ha permesso il ritorno in Italia anticipato dell'attaccante. Senza Gervinho, sarà lui probabilmente a provare nel tenere alto l'onore dell'attacco giallorosso.