video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli, Totti verso il forfait

Il capitano giallorosso lavora ancora a parte: De Rossi stringe i denti, da valutare De Rossi e Florenzi. Out certi per Keita, Uçan e Strootman.
A cura di Giuseppe Cozzolino
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Piove sul pagnato in casa Roma: in vista dello scontro diretto contro il Napoli previsto per sabato prossimo alla ripresa del campionato, Rudi Garcia continua infatti a perdere pezzi. L'ultimo forfait è quello di Francesco Totti: il campione giallorosso ha svolto anhe oggi del lavoro differenziato, e salvo clamorosi recuperi dell'ultimo minuto salterà la sfida contro i partenopei, lanciatissimi alla ricerca di una vittoria che possa dare la definitiva svolta nella corsa al secondo posto che vale la fase a gironi della prossima UEFA Champions League, e soprattutto la relativa pioggia di denaro che questa comporta.

Oltre a Totti, il tecnico giallorosso dovrà fare i conti anche con un centrocampo da reinventare: già fuori gioco Keita e Uçan, oltre ovviamente a Strootman, Rudi Garcia proverà almeno a recuperare Daniele De Rossi. Per Capitan Futuro le speranze sono buone, anche se finora si sta limitando agli allenamenti in palestra. Da valutare Florenzi, al rientro dopo gli impegni con la nazionale italiana dove ha rimediato un colpo al ginocchio, mentre quasi certamente saranno titolari Pjanic e Nainggolan. Intanto, non decolla la vendita dei biglietti: con il divieto imposto ai tifosi partenopei di accedere allo stadio per motivi di ordine pubblico (misura già adattota per la gara d'andata, a parti inverse), ed il contemporaneo brutto momento della squadra giallorossa che ha disaffezionato molti tifosi capitolini, al momento sono stati venduti appena cinquemila biglietti. Tra abbonati ed acquisti dell'ultima ora, si prevede che si resterà abbondantemente sotto quota quarantamila presenze.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views