video suggerito
video suggerito

Roma- Napoli, squalifica Mexes: oggi il ricorso, domani la risposta

Ranieri aspetta di sapere se avrà il difensore francese per l’importante sfida di sabato.
A cura di Edoardo Mogiani
110 CONDIVISIONI
Philippe Mexes- squalificato

La sconfitta di Milano è ormai alle spalle ed ora in casa Roma si pensa solo alla delicata sfida di sabato sera contro il Napoli. Se sul campo di Trigoria Ranieri continua a lavorare con Pizarro e Totti pienamente recuperati, fuori dal campo sono giorni  importanti in vista della prossima gara: la giustizia sportiva, infatti, domani prenderà una decisione a proposito del ricorso presentato dalla società giallorossa in merito alla squalifica di due giornate comminata a Philip Mexes dal giudice sportivo dopo Roma- Brescia.

La difesa presentata dal legale giallorosso, l'avvocato Conte, si dovrebbe basare essenzialmente su due elementi da considerare attenuanti: in primo luogo, l'episodio incriminato (un insulto rivolto a fine gara ai danni del quarto uomo) secondo la ricostruzione ufficiale sarebbe accaduto nel tunnel degli spogliatoi, lontano dai riflettori. Questa circostanza, nell'ambito della giustizia sportiva, è ritenuta una attenuante molto forte; in secondo luogo, sarebbe stato lo stesso Mexes che, accortosi di aver esagerato con le parole, si è prontamente andato a scusare con il quarto uomo per l'accaduto.

Ranieri spera che il ricorso venga accettato, così da avere Mexes a disposizione per Roma- Napoli. Nel caso in cui la squalifica del difensore francese non fosse ridotta, il tecnico della Roma si vedrebbe costretto a scegliere tra il mandare in campo Loria al fianco di Juan, oppure spostare uno tra Cassetti, Riise e De Rossi al centro del reparto arretrato.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views