9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli, le probabili formazioni: Milik verso una maglia da titolare

Il polacco parte in vantaggio per una maglia da titolare rispetto a Mertens; ballottaggio Diawara-Jorginho a centrocampo. Per Spalletti, buone notizie dal recupero di Nainggolan.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI

Si avvicina il Derby del Sole numero 169 della storia tra Roma e Napoli, il 140esimo in campionato. Entrambe le formazioni vogliono vincere per provare a mettere le mani sul "tesoretto" messo in palio dal secondo posto in campionato, che vale l'accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Spalletti e Sarri proveranno dunque a mettere in campo i migliori calciatori per provare a vincere una sfida che può valere un'intera stagione.

Immagine

Napoli, Milik verso la maglia da titolare

Maurizio Sarri rinuncia al turn-over e schiera i titolarissimi. Gli unici dubbi riguardano appena due maglie: una a centrocampo, da assegnare ad uno tra Diawara e Jorginho, ed una in attacco, quella di punta "centrale". Dries Mertens sembrava favorito come falso nueve, ma nelle ultime ore ha preso corpo l'ipotesi di Milik titolare dal primo minuto. L'attaccante polacco potrebbe dunque riprendersi il suo posto nell'attacco azzurro dopo i mesi di stop per infortunio, mentre per il belga si riaprirebbe la solita staffetta con Insigne. Recuperato anche Allan: il brasiliano partirà però dalla panchina. Unico assente Tonelli, neanche convocato.

Roma, Spalletti recupera Nainggolan

Pochi i dubbi di formazione per Luciano Spalletti: dopo il match di coppa Italia perso contro la Lazio, rientrerà Sczcesny tra i pali, mentre in avanti la buona notizia è il recupero di Radja Nainggolan, uscito malconcio dal derby di Coppa. Probabile partenza dalla panchina per El Shaarawy e Perotti, mentre Salah e Dzeko sono "intoccabili". Confermato in mediana anche Daniele De Rossi, mentre l'unico assente in casa giallorossa sarà il lungodegente Alessandro Florenzi.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Sczcesny; Fazio, Manolas, Rudiger; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Luciano Spalletti.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysai, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Insigne, Milik, Callejon. All.: Maurizio Sarri

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views