Roma-Napoli, Garcia: “Loro sono favoriti, Benitez un esempio”
Domani sera contro il suo maestro, Rafa Benitez, Rudi Garcia proverà a vincere la duecentesima partita della sua carriera e proverà soprattutto ad allungare una striscia di vittorie consecutive, che è già fantastica. Nella classica conferenza stampa prepartita il francese ha detto che domani sera i giallorossi contro il Napoli non partono con i favori del pronostico. Ljajic potrebbe prendere il posto di Gervinho, mentre Strootman sarà in campo nonostante un problema al tallone.
Rafa un esempio – Quando ha iniziato la sua carriera da allenatore il simpatico Rudi andò ad imparare i segreti del mestiere da Benitez, che ha definito un esempio:“Rafa Benitez è un grande allenatore, è un esempio, ha vinto tanto, tanti trofei. Lui è bravo, è intelligente, è un piacere poter parlare con lui. Forse parleremo prima della partita, e soprattutto parlerò con lui parecchio al termine della partita”.
Dubbio a sinistra – L’assenza di Balzaretti complica i piani dell’allenatore giallorosso, che ancora non ha scelto il sostituto del nazionale azzurro. Dodò non sembra il favorito. Sulla fascia giocherà uno tra Torosidis e Marquinho:“Per la squadra sapete come funziona. Io sceglierò solamente domani. Però ho la scelta sia a sinistra sia a destra. Posso inserire a sinistra Dodò o Torosidis, ma posso abbassare Marquinho o magari faccio giocare Romagnoli. Quello che è importante è il livello della squadra e tutti hanno fatto bene in queste ultime due partite”.
Problemi per Strootman – Solo oggi per la prima volta il tecnico giallorosso ha potuto lavorare con tutti i suoi giocatori. Strootman e Gervinho non solo al top:“Non so se tutti i complimenti avuti, ci saranno pure dopo la partita. La difficoltà per noi è stata la mancanza di tanti giocatori in questi dieci giorni. Solo oggi ho avuto la rosa completamente a disposizione. Strootman ha un piccolo problema al tallone e pure Gervinho ha un problemino. Alcuni di loro sono pronti, Ljajic ha fatto benissimo in questa settimana. Ma sceglierò domani”.
Napoli favorito – Garcia ha messo le mani avanti e ha sostenuto che gli azzurri sono i favoriti del match dell’ottava giornata: “Questa con il Napoli è una grande gara, ma è solamente l’ottava giornata e ci sono tre punti in palio. Io non dimentico che il Napoli è costruito per vincere lo Scudetto, è una squadra costruita per giocare la Champions. Loro hanno due squadre dello stesso livello. Loro sono favoriti, ma noi cerchiamo di fare l’exploit”.
Record di vittorie – La Roma con il Napoli prova a vincere l’ottava partita consecutiva, ma Garcia non si preoccupa del record, che però ha dato molta fiducia ai suoi calciatori: “Noi giochiamo per vincere sempre, in qualunque partita. Sarebbe importante continuare la serie di vittorie. Poi dipende da come si mette la partita, se non c’è l’opportunità di vincere proveremo ad adattarci. La striscia positiva ci aiuta, ed è una cosa pratica, perché non abbiamo bisogno di pensare alla classifica. Dobbiamo solo pensare a dare il meglio”.