video suggerito
video suggerito

Roma, Napoli e Lazio vincono e inseguono la Juve

Un gol di Nainggolan regala un successo pesante alla Roma sull’Udinese. Mentre il Napoli in casa si sbarazza del Pescara (3-1). La Lazio in rimonta batte l’Atalanta. Vince anche il Sassuolo.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Roma, Napoli e Lazio vincono e continuano ad inseguire la Juventus. I giallorossi per la seconda volta consecutiva si impongono per 1 a 0 fuori casa, un gol di Nainggolan mette ko l’Udinese. La squadra di Sarri invece senza sforzarsi più di tanto batte il Pescara, a segno nella ripresa Tonelli, Hamsik e Mertens. Mentre con una splendida rimonta la Lazio supera l’Atalanta. Importante successo, in chiave salvezza, per il Sassuolo sul Palermo. Pari tra Sampdoria e Empoli.

Immagine

Spalletti vince ancora 1-0

La Roma di Spalletti è diventata una squadra camaleontica. Perché i giallorossi in casa sono una squadra bella e spettacolare, mentre in trasferta soffrono, lottano con tutte le proprie armi e pur non praticando un gioco memorabile riescono molto spesso a vincere. Nainggolan al 12’ con una bella conclusione apre le danze. Poco dopo la Roma ha la possibilità di chiudere la sfida, ma Dzeko dal dischetto calcia malissimo e il pallone finisce sugli spalti. Szczesny si traveste ancora da superman ed evita il peggio quando i friulani hanno delle buone occasioni con Felipe e De Paul. Nella ripresa la Roma bada a difendersi. Spalletti rispolvera anche Totti e porta a casa tre punti importantissimi.

Il Napoli in casa è implacabile

Soffre nel primo tempo, ma vince in goleada il Napoli con il Pescara. Nei primi quarantacinque minuti i ragazzi di Oddo non concedono spazi ai partenopei, che solo con un paio di conclusioni da lontano sono pericolosi. Nella ripresa dopo essere stati catechizzati da Sarri i calciatori di casa si trasformano, schiacciano sull’acceleratore e tra il 47’ e il 50’ segnano con Tonelli e Hamsik. Il difensore timbra il cartellino per la seconda volta in due partite, la sua media gol è da centravanti extra-lusso. Il capitano invece firma il 106° gol con la maglia azzurra, ed è a -9 da Maradona. Nel finale arriva anche il 50° gol in azzurro di Mertens. In pieno recupero Caprari accorcia su rigore.

La Lazio in rimonta stende l'Atalanta

Si conferma da corsa la Lazio che in rimonta batte per 2-1 l’Atalanta e sale al quarto posto. I bergamaschi passano in vantaggio con l’ex milanista Petagna, ma vengono raggiunti e superati dall’arrembante squadra di Simone Inzaghi, espulso per proteste nel finale del primo tempo. Milinkovic Savic di testa pareggia e a metà della ripresa su rigore segna Ciro Immobile, al secondo gol consecutivo. Trema un po’ in avvio, ma vince e si toglie in modo definitivo dalla zona salvezza il Sassuolo che manda all’inferno il Palermo. Corini, che verrà messo in discussione da Zamparini, festeggia l’1-0 di Quaison, ma poi viene travolto da Matri, doppietta, Ragusa e Politano. Pareggiano 0-0 Sampdoria ed Empoli. Giampaolo che voleva tornare al successo alla fine può anche essere soddisfatto perché nel primo tempo gli azzurri sbagliano un rigore con Mchedlidze.

Vittorie importanti in chiave salvezza per Cagliari e Sassuolo

Trema un po’ in avvio, ma vince e si toglie in modo definitivo dalla zona salvezza il Sassuolo che manda all’inferno il Palermo. Corini, che verrà messo in discussione da Zamparini, festeggia l’1-0 di Quaison, ma poi viene travolto da Matri, doppietta, Ragusa e Politano. Pareggiano 0-0 Sampdoria ed Empoli. Giampaolo che voleva tornare al successo alla fine può anche essere soddisfatto perché nel primo tempo gli azzurri sbagliano un rigore con Mchedlidze. Mentre nel match dell’ora di pranzo il Cagliari ha travolto il Genoa, che dopo aver battuto la Juventus ha ottenuto un solo punto in sei partite. Mattatore Borriello, autore di una doppietta. Gol anche di Simeone, Joao Pedro e Farias.

Negli anticipi vincono Inter e Bologna

Nei due anticipi hanno conquistato un bel successo il Bologna e l’Inter. La squadra di Donadoni con un gol di Dzemaili batte il Crotone e si toglie dalla zona salvezza. Mentre l’Inter giocando un bel calcio ha vinto per 3-1 contro il Chievo, passato nel primo tempo con Pellissier. I gol di Icardi, Perisic e Eder regalano a Pioli il quinto successo consecutivo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views