video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli, Benitez: “Per noi è una grande prova”

Il tecnico spagnolo: “La sconfitta di Londra ci è stata utile, vedo Napoli come Liverpool”
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
rafa

Rafa Benitez si gode la pausa del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali, ma con la testa già a venerdì sera, quando il Napoli proverà il sorpasso sulla Roma, attualmente in testa a +2 sugli Azzurri. "Sarà una prova molto importante per noi" – ha spiegato intervistato da alcuni media inglesi – "La Roma è l'unica squadra sopra di noi in Serie A, e quindi dobbiamo pensare a questa importante gara". Per il tecnico ex-Liverpool, è stata quasi salutare la sconfitta contro l'Arsenal in Champions League.

"C'è stata tanta delusione per la sconfitta di Londra" – ha precisato ancora il tecnico spagnolo – "Arsène Wenger ha sicuramente una squadra forte, con un ottimo ritmo. Ed io avevo preannunciato che si trattasse di una sfida difficile, come poi il risultato ha confermato. Ma a noi interessa crescere" – ha continuato – "la sconfitta ci ha insegnato cosa dobbiamo fare con squadre che giocano con esterni di qualità e veloci come i Gunners. Ed è stato incoraggiante vedere come siamo riusciti a riprenderci subito: appena quattro giorni dopo ci siamo goduti una grande vittoria per 4-0 sul Livorno, nonostante il turn-over e l'assenza forzata di Gonzalo Higuain, assente per un piccolo infortunio anche a Londra. Ma adesso" – ha chiuso Benitez – "pensiamo solo alla Roma".

La capolista desta in effetti un po' di preoccupazione nell'ambiente napoletano, visto soprattutto che ha finora vinto 7 partite su 7, tra cui l'ultima per 0-3 sul campo dell'Inter. Ma Benitez vede Napoli come Liverpool: "Sì, ci sono tante analogie. La passione per il calcio è una di queste: si tratta di due città" – ha spiegato – "che sono abituate a vedere le loro squadre locali ai vertici del campionato. Quando la gente mi ferma, vuole parlare solo di calcio. Perché a Napoli come a Liverpool, il calcio è un grande creatore di sogni e speranze".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views