Roma-Napoli 2012, Totti e Borini sfidano Hamsik e Cavani
Questa sera all’Olimpico si decide il destino del Napoli e di Luis Enrique. L’allenatore spagnolo, che ha perso male le ultime due partite, non può perdere contro Walter Mazzarri, suo possibile successore. L’allenatore livornese sa che in caso di vittoria il terzo posto sarebbe vicinissimo. Lavezzi partirà dalla panchina.
Totti alle spalle di Bojan e Borini – Sono giorni infernali per l’allenatore asturiano. Qualcuno lo definisce il peggior allenatore della storia dei giallorossi. La Roma nonostante quattordici sconfitte è settima ed è a quattro punti dal Napoli, quarto, per questo l’ex calciatore del Barcellona, che a fine anno dovrebbe lasciare, pensa all’Europa League: ‘Penso che si può ribaltare la situazione, dobbiamo vincere le prossime gare e lottare per l’ultimo obiettivo della nostra stagione che ora è l’Europa League.’. Il clima è pessimo attorno a Luis Enrique, che comunque non si è pentito della scelta:‘ Non mi sono mai pentito di essere venuto alla Roma, è un grande piacere essere l’allenatore di questa squadra per quello che rappresenta, con un tifo e una squadra grandissima e una società incredibile.’. Osvaldo, De Rossi e Lamela sono squalificati, Stekelenburg infortunato viene sostituito da Lobont, preferito a Curci. In avanti Bojan e Borini.
Mazzarri conferma il 3-5-1-1 – Dopo la sconfitta subita con l’Atalanta, il terzo posto sembrava un miraggio. Invece sono bastati due successi su Novara e Lecce per far ripartire gli Azzurri, che contro la Roma si giocano la Champions. Mazzarri ne è conscio: ‘Quella contro la Roma è una tappa importante per la stagione del Napoli.’. L’allenatore livornese, che può essere fiero del fatto che i suoi in Champions League hanno perso solo con le finaliste, teme i giallorossi: ‘Io non mi fido della Roma. Loro hanno un campione straordinario che è Totti, lui può sempre fare la differenza. Per vincere dovremo essere perfetti.’. Campagnaro infortunato lascia il posto a Fernandez. Hamsik giocherà alle spalle di Cavani.
Probabili Formazioni:
Roma (4-3-1-2): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti, Bojan, Borini. A disposizione: Lobont, Jose Angel, Perrotta, Simplicio, Greco, Viviani, Piscitella. All. Luis Enrique
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani. A disposizione: Colombo, Britos, Grava, Dossena, Vargas, Pandev, Lavezzi. All. Mazzarri