Roma, Nainggolan: “Scudetto possibile. Gli episodi arbitrali? Vanno sempre nello stesso lato”

La sua assenza in campo in Palermo-Roma si è sentita e non poco. Radja Nainggolan è uno dei perni della formazione di Garcia, e a suon di prestazioni è diventato uno dei centrocampisti più forti e completi del palcoscenico calcistico italiano e non solo. In una lunga intervista a Marca Plus, il nazionale belga ha fatto il punto sulla Roma, partendo subito da un mini bilancio della prima parte di stagione: “L’eliminazione in Champions? Era un gruppo molto difficile, e, per me, riuscire ad arrivare fino all'ultima giornata con la possibilità di passare il turno è meritevole. City e Bayern partono da presupposti molto superiori ai nostri, pertanto non è un dramma esser stati eliminati. Abbiamo dimostrato che questa Roma è forte, che abbiamo un carattere ed una personalità”.
Nainggolan e la stoccata alla Juventus
In campionato la Roma ha perso terreno dalla Juventus, scivolando a meno 5 in classifica. Nainggolan però crede ancora nelle possibilità di scudetto dei giallorossi e lancia una stilettata ai rivali bianconeri: “Il calcio ci obbliga a reagire velocemente, per conquistare il titolo non possiamo sbagliare. Possiamo vincere lo scudetto, ma solo se saremo forti mentalmente e staremo concentrati: io credo in questo progetto. Se avessimo vinto la partita contro la Juventus? Però non è accaduto, loro sono i favoriti ma noi abbiamo tanto da dire. Non so se i bianconeri abbiano degli aiuti arbitrali, ma gli episodi favorevoli vanno sempre verso lo stesso lato".
Il centrocampista vuole rimanere a Roma
La Roma è intenzionata a fare il possibile per strappare al Cagliari la seconda metà del cartellino di Nainggolan. Il centrocampista dal canto suo non vuole lasciare il gruppo giallorosso in cui si è ambientato alla perfezione: “La città è perfetta per me, è molto più facile giocare a calcio in queste condizioni. Keita ha vinto tantissimo, ha grande personalità. De Rossi è un ragazzo fantastico, io lo vedo sereno. Di Totti posso dire soltanto che è uno dei pochi giocatori che riesce a risolvere delle situazioni negative da solo. Mercato? Con la Roma ci sono le possibilità di conquistare titoli, ma se non ci riusciamo quest'anno ci proveremo la prossima stagione. Garcia? E' un ottimo motivatore, ci vuole sempre concentrati. Anche le riserve si sentono importanti con lui, sapendo che arriverà il loro momento".