Roma-Nainggolan, promesse mantenute: si va verso il rinnovo
Le nuvole che aleggiavano sul futuro giallorosso di Radja Nainggolan si stanno a poco a poco diradando. Il centrocampista belga, vero e proprio perno della squadra capitolina, potrebbe presto mettere fine al tormentone legato ad un possibile addio, firmando il rinnovo contrattuale. Il messaggio chiaro e diretto, rivolto alla società nei giorni scorsi ("Voglio restare alla Roma, ho dimostrato e mantenuto le promesse. Vediamo se la società farà lo stesso") è stato recepito dalla dirigenza capitolina, nonostante il tentativo d'inserimento di numerose pretendenti per quello che è considerato uno dei centrocampisti più completi della Serie A.
L'interesse di Inter, United e Chelsea
Se Spalletti ha provato infatti a portarlo con sé in nerazzurro, altrettanto hanno fatto alcuni top club inglesi, Manchester United in primis, ma anche il Chelsea di Conte. Un interesse forte per un giocatore che però nei giorni che verranno potrebbe rinsaldare il suo matrimonio con la Roma. Come evidenziato infatti da La Gazzetta dello Sport, i continui incontri tra l'agente di Nainngolan Alessandro Beltrami e il direttore sportivo della formazione giallorossa Monchi hanno prodotto ottimi risultati.
Il nuovo contratto di Nainggolan
Ecco allora che il presidente Pallotta è pronto ad assecondare le richieste del calciatore: contratto prolungato fino al 2021 e soprattutto un aumento dell'ingaggio di più di un milione, superiore dunque complessivamente ai 4 milioni. Una proposta che sembra essere stata gradita dal mediano che dunque presto concretizzerà il tutto, tranquillizzando i tifosi giallorossi. Dopo quelle di Manolas e Strootman dunque anche la posizione di un altro perno della squadra romana sarà stabilizzata, per la soddisfazione del nuovo tecnico Di Francesco che potrà lavorare nel segno della continuità rispetto al recente passato.