Roma, Nainggolan: “Il futuro? Sto trattando con il club. Sono fiducioso”
Le parole di Radja Nainggolan dopo l'ennesimo, ma questa volta positivo, pareggio della Roma in casa della Fiorentina in Coppa Italia avevano fatto pensare ad una polemica interna allo spogliatoio. "Se noi giochiamo in undici e diamo tutti il massimo possiamo giocare da Roma, se uno o due invece non sono in giornata non possiamo giocare da Roma". Dichiarazioni forti per il belga che pochi giorni dopo il match del Franchi ha voluto correggere il tiro, chiarendo il senso del suo intervento ai microfoni di Sky: "Le mie parole dopo la gara con la Fiorentina erano un semplice messaggio alla squadra, al fine di continuare su questa squadra, non era diretto a nessuno di preciso. Non c'è stato bisogno di chiarire nello spogliatoio: era un messaggio diretto a tutti, me compreso".
Il belga sprona la squadra. Nainggolan salterà il match tra Roma e Sampdoria di lunedì sera essendo in squalifica. I giallorossi però dovranno necessariamente ritrovare i 3 punti in un match contro una formazione ostica come quella di Mihajlovic: "Siamo pronti per ritornare alla vittoria nel nostro stadio, cercheremo di fare del nostro meglio ma la gara non è sicuramente delle più facili".
Nainggolan vuole solo la Roma. Nel frattempo continuano le trattative tra Roma e Cagliari per la comproprietà di Nainggolan che dovrà essere risolta nella prossima estate. Non mancano le offerte per il giocatore soprattutto dalla Premier League, con lo United molto interessato alle sue prestazioni: "Futuro? Stiamo trattando sul contratto, sono fiducioso su quest'argomento. La cosa più importante, comunque, è che io venga riscattato dal Cagliari".