Roma: Nainggolan derby a rischio, ma Dzeko è in grande spolvero
Sta per aprirsi una settimana importante per la Roma. Perché sabato prossimo è in programma il derby della Capitale, calcio d’inizio alle ore 18. Spesso la stracittadina romana è stata una sfida d’alta classifica, ma quest’anno entrambe le squadre hanno ambizioni importanti e la posta in palio ovviamente è tripla. Perché le prime tre vanno di corsa e chi si ferma è perduto. Il derby rischia di non giocarlo Radja Nainggolan, alle prese con un problema muscolare.
Nainggolan, derby in dubbio
Radja Nainggolan a furor di popolo è tornato in nazionale. Ma il suo rapporto con i ‘Diavoli Rossi’ ahi lui resta contrastato. Perché in ritiro il ‘Ninja’ ha subito una lesione all’adduttore. Il giocatore è tornato subito in Italia ed ha iniziato rapidamente la fisioterapia. Sembrano comunque poche le possibilità di recupero per Nainggolan. Il derby è una partita fondamentale, ma il cammino dei giallorossi nel prossimo mese e mezzo è pieno di ostacoli, più o meno tosti, e la prudenza forse prevarrà. D’altronde a metà campo Di Francesco ha ampia scelta.
Dzeko, tripletta con la Primavera
Non è stato convocato in nazionale, per disputare un paio di amichevoli, Edin Dzeko il calciatore più penalizzato dal nuovo stile di gioco della Roma. Il bosniaco però sembra aver ritrovato pienamente la via del gol. Perché dopo aver trascorso un paio di giorni di vacanza a Vienna è tornato nella Capitale è ha segnato una tripletta nella partitella con la Primavera. Mentre è stato convocato in nazionale Kolarov, ma l’esperto difensore con la Serbia non giocherà la seconda amichevole in programma in Asia, i serbi dopo aver sconfitto la Cina se la vedranno contro la Corea del Sud. Kolarov, leader dello spogliatoio del club e della nazionale, grazie ai buoni uffici di Monchi con la federazione di quel paese dovrebbe tornare prima del previsto a disposizione di Di Francesco.