Roma, Nainggolan anti Juve: “Meglio vincere una volta qui che 10 a Torino”
E' stata una giornata di grande festa allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta per l’AS Roma Indonesia Day. Migliaia di tifosi giallorossi sono accorsi questa mattina ad ammirare i propri idoli e per vederli disputare una partitella in famiglia, prima del ritorno in Italia, domani alle 13.30. Un'amichevole che ha visto ‘trionfare' di misura la Roma A sulla Roma B 2-1 grazie alle reti di Keita, Totti e Mapou Yanga-Mbiwa. Un test-match che aveva fini puramente spettacolari per il pubblico asiatico entusiasta di vedere i propri beniamini in campo. Domani, invece, rientro in Capitale e appuntamento a Trigoria.
A margine d questa ultima giornata di tournèe in oriente, ha parlato anche Radja Nainggolan, il ‘ninja' che ha sposato la causa giallorossa rifiutando la corte di altri club tra cui la Juventus: "Non ho mai avuto dubbi, volevo restare alla Roma". A pochi giorni dal rinnovo del contratto Radja Nainggolan parla della sua scelta di restare in giallorosso ribadendo durante il ritiro a Giacarta della bontà della scelta effettuata. "Due stagioni fa ho avuto diverse offerte ma optai per la Roma, i primi sei mesi sono andati bene, così come la stagione che si è conclusa lo scorso maggio. Credo in questo progetto e nella mia squadra. Non credo sia necessario andare in team stellari per poter conquistare un trofeo, io sono in una grande squadra e vorrei farlo con i giallorossi. Per me è meglio vincere una volta con la Roma, che dieci con la Juventus".
Intanto i giallorossi stanno stringendo anche per acquistare Mohamed Salah dal Chelsea per circa 25 milioni in accordo con la Fiorentina. Una trattativa che dovrebbe avere oramai preso il verso giusto nelle ultime ore con la conferma del procuratore del giocatore che ha sottolineato come sia oramai questione di giorni.
Roma A – Roma B 2-1
(go, Keita, Totti, Mapou)
ROMA A: De Sanctis, Florenzi, Romagnoli, Mapou, Cole, Ucan, De Rossi, Nainggolan, Falque, Totti, Di Livio
ROMA B: Lobont, Maicon, Capradossi, Castan, Torosidis, Keita, Paredes Machin, Pjanic, Destro, Iturbe