1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Nainggolan a Lulic: “No al razzismo, impara queste parole”

Un post via social del centrocampista belga ha riacceso la polemica attorno alle inopportune frasi del centrale della Lazio rivolte a Rudiger nel dopo derby, vinto dalla Roma 2-0. Nessun nome o riferimento specifico ma Nainggolan ha voluto sfruttare la sua notorietà sul web per ribadire il proprio pensiero.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La polemica corre forte lungo il filo del derby romano. I giallorossi si sono imposti sul campo con un imperiale 2-0 nato dai piedi di Strootman e Nainggolan, elementi portanti dello spirito in mediana che anima la squadra di Spalletti. Capace di risolvere i problemi allorché l'attacco resta imballato nelle trame difensive avversarie. Ma, come (troppo) spesso accade, il post derby non lascia spazio a considerazioni e riflessioni tattico-tecniche, offrendo il ventre molle alla sterile polemica. Questa volta nata in campo con la rissa accesa da Strootman e conclusa da Cataldi, espulso direttamente dalla panchina. Fino al battibecco Rudiger-Lulic con il laziale aspro nelle considerazioni del dopo gara che hanno obbligato la società celeste a emettere un comunicato per prendere le distanze e stigmatizzare le dichiarazioni del proprio giocatore.

Le cinture e i calzini di Rudiger

La polemica innescata da Lulic sul difensore centrale della Roma, sta tenendo banco anche via social. Parole durissime del difensore di Inzaghi, intrise di razzismo verso Rudiger, il collega tedesco accusato di ‘fare il fenomeno in campo' quando non più tardi di un anno fa ‘vendeva cinture e calzini a Stoccarda'. Veleni, che hanno obbligato la Lazio ad emettere una nota ufficiale per stigmatizzare le frasi del suo tesserato, mentre da parte giallorossa sono arrivate risposte indirette, provando a ribadire il successo sul campo e gettando acqua sul fuoco.

Il ‘no al razzismo' del Ninja

Ma c'è chi non ha digerito il tutto: è Radja Nainggolan, il ninja giallorosso autore del secondo gol che ha steso la Lazio e chiuso il match. Sul suo profilo Instagram, il belga ha pubblicato un cartello con scritto "No to Racism" accompagnato dalla frase "Qualcuno dovrebbe imparare queste tre parole!". Il riferimento a Lulic è evidente anche se non c'è traccia di nomi o altri elementi che possano portare al difensore laziale.

Someone has to learn these 3 words! 💪🏻

A post shared by Radja Nainggolan (@radja_nainggolan_l4) on

Nainggolan è molto attivo sui social e il suo intervento ovviamente ha riscatenato i fans giallorossi nel ribadire la propria forza e supremazia nell'ultimo derby (il quarto vinto consecutivamente) anche via web dove si è riaperta la ‘caccia' a Lulic e alle sue frasi inopportune.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views