Roma, Mourinho potrebbe essere il nuovo allenatore
Nel bene o nel male purchè se ne parli. Lo Special One, come era prevedibile, crea roventi polemiche anche in Spagna. Il suo futuro al Real Madrid sembra in bilico, tanto da aver dichiarato senza problemi: "Se mi cacciano vado ad allenare una grande squadre in Italia o in Inghilterra". Dichiarazioni davvero forti. Una big del calcio italiano che lo cerca potrebbe essere a sorpresa la Roma, sua acerimma nemica durante le sue stagioni in nerazzurro.
Dopo l'esonero di Ranieri è arrivato Montella che, nonostante le frasi di circostanza, altro non è che il traghettatore della Roma in questo turbolento finale di stagione. Per il prossimo campionato serve un nuovo allenatore, che sappia rilanciare definitivamente il club capitolino dopo quest'annata davvero disgraziata. Mou sarebbe il personaggio perfetto, esuberante ed anche guascone, proprio come i capitolini.
L'ultima bufera su Mou si è abbattuta dopo le sue dichiarazioni: "Non farò la fine di Pellegrini (ex tecnico delle merengues), non andrò al Malaga". La stampa spagnola ha deriso Mourinho, mentre da Malaga si sono ovviamente imbufaliti, accusando lo Special One di essere un pagliaccio maleducato. Insomma il futuro di Mou in Spagna sembra appeso un filo, ma di certo non mancano le alternative. Come detto c'è la Roma, ma anche il Chelsea, dove traballa la panchina di Ancelotti. In questi giorni ci sono da segnalare anche le parole di Trezeguet, che ha consigliato alla Juventus di prendere Mourinho per avviare un nuovo ciclo vincente.