video suggerito
video suggerito

Roma-Milan pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 35a giornata

L’analisi dell’anticipo Roma-Milan in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma non cede di un passo e continua a mettere pressione alla Juventus impegnata nel posticipo di lunedì col Sassuolo. Con tre giornate ancora da disputare e alla vigilia dello scontro diretto con la capolista, i giallorossi superano il Milan con un secco 2-0 nell'anticipo del 35.o turno. Decidono le reti di Pjanic (sesta rete stagionale) e Gervinho (nona), a margine di una gara in cui i milanisti hanno raramente impensierito De Sanctis e la difesa di Garcia, ancora in versione nazionale brasiliana, apparsa in grandissimo spolvero.

La prima rete sul finire del primo tempo: un capolavoro di Pjanic, capace di recuperare palla nella metà campo difensiva e di seminare avversari come paletti in uno slalom concluso con una precisa conclusione alle spalle di Abbiati. Il raddoppio nella ripresa al termine di un'azione corale cominciata da Dodò, rifinita da Ljajic per Totti, la cui conclusione respinta dal portiere milanista è facile preda di Gervinho (azione in realtà viziata dal fuorigioco dell'ivoriano). Andiamo, dunque, a dare un'occhiata nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ROMA-MILAN – Gazzetta e Corsport concordi sul migliore in campo della Roma, Pjanic (8), non su quello del Milan: la prima opta per Montolivo (6 e 5.5 dal secondo), il giornale romano opta per Abbiati (6 e 5.5 dalla rosea). Voti analoghi per De Sanctis (6) da una parte; Mexes, Essien, Constant (5), Balotelli, Honda (4.5) dall'altra. Grosse discrepanze di giudizio nel caso di: Rami (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere). Più contenute per: Toloi, Castan, Gervinho (7 e 6.5 dai due giornali per tutti), De Rossi (7.5 e 7), Nainggolan, Ljajic, Totti (6.5 e 7), Maicon, Dodò (6.5 e 6); Bonera (6 e 5.5), Pazzini (6 e 5.5), Muntari (5.5 e 5), Taarabt (5 e 5.5), Kakà (5 e 4.5).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views