2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Milan 0-0, Garcia di nuovo a -3 dalla Juve (foto)

La Roma, che negli ultimi venti minuti ha giocato in superiorità numerica per l’espulsione di Armero, recrimina per un fallo di mani in area di De Jong.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

In questo mese di dicembre l’Olimpico è diventato un tabù per la Roma, che dopo aver perso con il City e pareggiato con il Sassuolo, stasera ha pareggiato anche con il Milan, che con pieno merito porta a casa un punto molto importante per la corsa al terzo posto. I giallorossi, ora nuovamente a meno tre dalla Juventus, non hanno giocato un match e non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica negli ultimi venti minuti, per via dell’espulsione di Armero.

La Roma reclama un rigore – Garcia schiera nel tridente Florenzi, mentre Inzaghi conferma la formazione che ha battuto il Napoli, con l’eccezione dell’infortunato Rami, sostituito da Zapata. Il Milan parte meglio. Honda, all’ultima partita prima di volare in patria per giocare la Coppa d’Asia, subito impensierisce De Sanctis. La Roma traccheggia fino al 20’ quando si scuote. Florenzi ci prova due volte in meno di un minuto. Poi il protagonista diventa Diego Lopez che respinge una punizione di Totti e un tiro di Gervinho. Al 34’ i giallorossi protestano per un fallo di mani in area di De Jong, che c’era. Rizzoli e i suoi collaboratori non lo hanno visto però. Nel finale di tempo il Milan si rende pericoloso con Mexes, autore di un bellissimo tiro da centrocampo!

Espulso Armero – Nell’intervallo Inzaghi dà una serie di dritte giuste ai suoi ragazzi, che entrano in campo molto più convinti e più decisi. Nei primi quindici minuti il Milan con personalità diventa padrona del campo. I rossoneri, oggi in completo bianco, creano almeno tre palle gol, ma la mancanza di un vero centravanti si sente. La partita, intanto, si incattivisce e i cartellini fioccano. Al 21’ Garcia effettua il primo cambio dell’incontro: Ljajic prende il posto di Florenzi. Poco dopo Rizzoli ammonisce per la seconda volta Armero: il Milan resta in 10. La partita cambia completamente. Il tecnico francese della Roma manda subito in campo Destro, fuori De Rossi. La Roma di fatto gioca con il 4-2-4. Ma nonostante la superiorità numerica la squadra di casa ha una sola vera occasione, al 92’, con Gervinho che viene fermato dall’ottimo Diego Lopez.

Il tabellino di Roma-Milan

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (80’ Torosidis), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi (74’ Destro), Nainggolan; Florenzi (66’ Ljajic), Totti, Gervinho. A disposizione: Lobont, Curci, Somma, Cole, Paredes, Strootman, Borriello, Iturbe. All. Garcia

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Poli (80’ Muntari), De Jong, Montolivo; Honda (72’ Alex), Menez (88’ El Shaarawy), Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Albertazzi, Essien, Saponara, Torres, Niang, Pazzini. All. Inzaghi

Ammoniti: Maicon, Florenzi, De Jong, De Rossi, Mexes, Destro.

Espulso: Armero 69’.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views