Roma, Mexes si allontana dalla capitale
Roma-Mexes addio? Sembra ancora troppo presto per dirlo, ma i presupposti ci sono tutti. É lo stesso difensore ad alimentare le voci su una sua possibile partenza. Fino all'anno scorso era titolare inamovibile, poi con l'arrivo di Ranieri le cose sono cambiate. Dopo che la Roma ha acquistato Burdisso a titolo definitivo gli spazi sembrano chiusi per il francese, poiché Ranieri ha scelto come titolare Juan affianco all'argentino.
"Per me adesso la priorità é la Francia– dice Mexes- Ho 28 anni e voglio giocare l'Europeo del 2012 ed il Mondiale 2014. Con l'arrivo di Burdisso la concorrenza é aumentata, il mio contratto é in scadenza. Se nella prima parte della stagione dovessi giocare poco potrei pensare di non prolungarlo".
L'avvicendamento sulla panchina della Francia tra Domenech e Blanc é stato una gioia per il difensore. L'allenatore di Sudafrica 2010, che guardava l'oroscopo dei giocatori prima ancora della loro condizione fisicasce, nemmeno lo considerava Mexes. Con Blanc tutto é cambiato, tanto é vero che l'ex difensore di Inter e Napoli sta pensando di affidargli la fascia di capitano. Però avverte." Per giocare nella Nazionale francese i calciatori devono avere continuità nei loro club".
A questo punto la Roma potrebbe pensare di vendere il biondo difensore a gennaio per non perderlo a fine stagione a parametro zero.
Francesco Ferrara