Roma, Mexes infortunato: il francese salta Cesena

E' meno grave del previsto l'infortunio occorso a Philippe Mexes durante Sampdoria- Roma di domenica. Il francese della Roma è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti diagnostici presso il Policlinico Gemelli.
Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una elongazione del tratto medio prossimale del bicipite femorale della gamba destra, escludendo lesioni di continuo a carico delle fibre muscolari del medesimo distretto. Il calciatore, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo. Ranieri può tirare un sospiro di sollievo per questa notizia, il problema dovrebbe essere recuperato in poco tempo dal difensore che però difficilmente sarà tra i convocati già per la partita di domenica contro il Cesena.
Gli esami hanno confermato le sensazioni del giocatore che non riteneva grave l'infortunio. Nonostante questo gli era stato consigliato di uscire durante l'intervallo di Sampdoria- Roma dallo staff medico giallorosso. Al suo posto è poi entrato Juan e, visti gli esiti, forse per una volta conveniva fidarsi rimandando in campo un Mexes non al meglio.